GFS00 vede un notevole miglioramento per quanto riguarda le precipitazioni,soprattutto sicilia occidentale e centrale,ma un peggioramento termico,quindi allo stato attuale niente neve in collina e buone nevicate in montagna,io alla mia quota al massimo mi aspetto splatters tra la pioggia nel momento più freddo![]()
ecmwf sino a domenica meno male di quanto pensassi, anche se lunedì la scaldata mi sembra inevitabile a questo punto
Ecmwfcarte fantastiche per la murgia
lunedì arriva la +2 in Calabria e Sicilia orientale, va beh c'era da aspettarselo
forse un po' di aria fredda con la risalita del minimo la riusciamo a beccare martedì
Purtroppo è così, quando compaiono minimi un po’ più profondi e vanno ad ovest è la rovina di chi abita in basso, nette a differenze a livello termico (in peggio) coi run di ieri mattina.
Però per le zone alte (restando in Puglia ecmwf, e solo lui temo, resta ottimo per l’alta Murgia) resta un buon evento. Nulla di eccezionale, ma tant’è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peggiorate un po' le termiche ma con quei minimi dai 1000 m in su sarà un delirio bianco...
forse qualche lieve miglioramento potrebbe pure scapparci ma molto probabilmente il secondo peggioramento freddo è andato
la Sila con un po' di fortuna potrebbe salvarsi dal richiamo caldo di lunedì e fare una nevicata epica
io ci scommetto ma mi spiace naturalmente per la mia zona
comunque per il cosentino non tutto è perduto, di solito tiene bene ai richiami sciroccali, anche se per cosenza ci vorrebbe un miracolo...quasi certamente farà meglio di qua lunedì e parliamo di 200M
peccato sarebbero bastati 1-2 gradi in meno
Segnalibri