Come dicevo qualche giorno fa in risposta a Cristiano, ogni volta che tutto sembra orientarsi finalmente a nostro favore, e non ci sono elementi che si oppongono, alla fine si risolve nel migliore dei casi in una passatina, nel peggiore nel sovvertimento del quadro con clima sopra media.
Io non mi sento più di commentare alcun modello, non ha senso provare a leggere il futuro quando i mezzi per farlo lo vedono peggio di un cartomante.
ECH1-240.png
uhm....![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
io vedo gli spaghi salire verso l'alto
Quindi ci siamo giocati pure gennaio
2/3 di inverno andati..
La neve ormai è preistoria
Sarà ma quando vedo l’HP dirigersi verso la Groenlandia e l’Atlantico tempestoso, ho davvero poche speranze.
Con questa configurazione non solo non ci arriva alcun tipo di gelo ma rischiamo l’ennesima libecciata coi ventelli siculo-adriatici, che è esattamente ciò che succede con gfs00z ed è assolutamente da evitare.
Man mano che ci avvicineremo alla fine dell'inverno (!!) vedremo aumentare gli amarcord, le nostalgie, i primi discorsi sull'estate e ci sarà la media di 1 post ogni 50 giorni![]()
non succede .......ma se succede, forza cina facci sognare
cma-0-168.png
Intanto ieri 05 gennaio alle 22 c’erano 16 gradi. Pazzesco. L’inverno piano piano va via :-/
L'unica cosa che mi lascia un briciolo di speranza è che viene vista la MJO passare in fase 4, e questo dovrebbe tecnicamente favorirci tra qualche giorno, il tempo che si colmi il lag temporale per avere degli effetti sul Continente europeo.
Ma a parte questo fattore non c'è molto da dire, futuro nebuloso col rischio di stare sempre e solo dalla parte del caldo, con Gennaio che rischia di finire come uno dei più caldi.
Segnalibri