Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
A titolo puramente informativo, il record dei radiosondaggi di Brindisi a Gennaio è 13,4° nel 2001 a 850 hPa. E' l'ultima stazione radiosondaggi in Italia a non aver superato la +14 a Gennaio dopo l'ondata eccezionale di inizio 2022.
Riuscirà a passare incolume il prossimo periodo?

Fatto sta che ciò che scrissi il 31 Dicembre sta divenendo sempre più probabile, cioè che questo Gennaio possa essere uno dei più caldi di sempre, e a questo punto nulla esclude persino il più caldo.
Ultimamente quando facciamo questo tipo di discussioni non è una cosa positiva perchè significa che qualcosa di grosso o da record bolle in pentola

Qui nel 2001 Trapani Birgi registrò +15.0°C giorno 6, valore da podio sicuramente ma il record appartiene al 20 gennaio 2007 con +15.8°C, il giorno dopo i famosi 29 gradi piemontesi causati dal passaggio della tempesta Kyrill. E a quel giorno appartengono anche i record a 700 hPa (+8.6°C), 500 hPa (-11.5°C) e ZT (4275 m)