Figurati Gangi, la mia come ho detto non voleva essere un'accusa di omertà verso nessuno. Io stesso ne ho parlato giusto in quel post, perchè io medesimo sono allergico ai record di caldo (contrariamente ai gusti di tanti, io amo evitare i record di caldo, quindi gioisco quando non sono fatti, e oggi ho goduto infatti).
Invitavo solo a riflettere sul nostro silenzio, indice che ci siamo così assuefatti a queste cose che non ci mettiamo più nemmeno l'attenzione che meriterebbe. Per l'appunto, se si fosse fatto un tentativo di battere i record di minima ne avremmo parlato, proprio perchè sappiamo essere eccezionale, mentre quest'oggi è passato con poco credito.
Poco possiamo farci, però mi colpisce davvero come noi stessi ormai ci stupiamo sempre meno di cose che fino a 10 anni fa ci avrebbero fatto gridare allo scandalo. Ed è pure sano sia così, di certo non possiamo strapparci le vesti, non avrebbe senso, commentavo giusto la situazione. Un po' come quando vediamo le nostre foto da ragazzi e ci diciamo "all'epoca per fare quella cosa avrei pagato di tutto, oggi invece nemmeno ci faccio più caso".
Segnalibri