-
Uragano
Re: 1-7 Gennaio 2024, Puglia
Nella tarda serata di ieri sono giunte delle debolissime precipitazioni, che più organizzate nella notte hanno apportato nel complesso il primo millimetro del 2024, un bottino esiguo anche rispetto alle attese ma che ha almeno fatto scattare il pluviometro già a poche ore dalla partenza del nuovo anno.
La minima, alta ancora una volta, è stata poco sotto i 10° (9,8°) raggiunti alle 8, in ritardo estremo dunque rispetto alla norma, in quanto solo dopo l'alba si sono avute quelle schiarite sufficienti a far calare ur e temperatura dell'aria, fino a quel momento praticamente satura. Rispetto al quadro che però si delineava a inizio notte, con ancora 13° alle 2, la minima finale è stata piuttosto soddisfacente.
Durante il giorno si è attivato un intenso maestrale, che ha anche spirato moderato quasi forte nelle ore centrali, prima volta che ciò capita dopo settimane intere.
La sostenuta ventilazione settentrionale ha tamponato l'aumento delle temperature diurne, che si sono fermate poco sopra i 15°.
Nell'ultimo paio d'ore la ventilazione è tornata da sud, sui 10 km/h di media.
La temperatura è scesa poco sotto gli 11°.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri