54mm per la rete Agrometeo Puglia, 53mm per Protezione Civile, 35mm su MeteoSanteramo
tempratura di 16°, scirocco
pioviggine, ma sembra voler riprendere a breve
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Finalmente una giornata di pioggia dopo un mese esatto dall'ultima degna di tale nome. In realtà, la notte è stata ancora calda (tropicale, minima 20.3°) e senza fenomeni significativi, è invece a cavallo tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio che è subentrato il vero e proprio peggioramento con un fronte precipitativo giunto dallo Ionio ed un rinforzo significativo della ventilazione. Non stupisce dunque che la massima, tra i 22° e i 23° nelle varie zone della città, risalga appunto a mezzogiorno.
Le piogge sono giunte verso le 14 e per più di un paio d'ore hanno riversato sulla città oltre 10 mm (accumuli tra gli 11 mm dell'aeroporto e i 16 mm di S.Elia) cadendo a ritmo moderato. Dalle 16,30 il tempo è migliorato, ma il posto della pioggia è stato preso dallo scirocco che già durante i fenomeni aveva iniziato a spirare sempre più intenso. Il resto del pomeriggio è trascorso dunque senza ulteriori precipitazioni ma sotto uno scirocco forte e rafficoso (raffiche anche di 50 km/h).
Attualmente 20°, ferma fin dal tardo pomeriggio su questo valore dopo un calo a 18° durante le precipitazioni.
Dallo Ionio pare arrivare un fronte instabile che presenta anche dei temporali all'interno.
Credo che a breve il Tarantino verrà preso fortemente
nuovamente pioggia forte e credo guardando il sat che potrebbe andare avanti per un po
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Praticamente il 90% della pioggia nelle ultime 12 ore l’ha fatta nello Ionio
Queste sono le uniche stazioni al sud con accumulo giornaliero superiore ai 10 mm. Mi aspettavo numeri decisamente diversi per la Calabria, pare un mezzo flop ma aspettiamo la fine di oggi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul mezzo flop, parlando del mio orticello, non direi proprio. È praticamente da ieri mattina che piove costantemente, con pochi intervalli di asciutto. Una pioggia non violenta, old style direi, ma continua. Giornata scura e piovosa.
74,1 mm accumulati dall'inizio del peggioramento dalla stazione della protezione civile regionale, qui a Mottola.
È andata ancora meglio in contrada S.Francesco, dove dall'ultimo aggiornamento di un'ora fa si raggiungevano i 117,4mm
Continua a piovere e credo ne avremo ancora per un po'.
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Per la costa barese si può dire un flop mastodontico, neanche 10mm in nessuna stazione, quando lam e i maggiori gm ne vedevano il doppio,
Dopo un po’ di pioggia al primo mattino, forte sciroccata in corso, cielo molto nuvoloso
Per la costa barese si può dire un flop
La cosa ridicola è che non si riesce ad elaborare una previsione nemmeno a 12ore ,visto che ieri tutti prevedono precipatazioni tra il debole e il moderato per la notte e stamattina
Segnalibri