Se ricordi nel 20 21 c'era un gran gelo a est, ci furono pure dei record. Nonostante ciò qua arrivarono le solite strisciate inutili. L'unica cosa chiara e ineccepibile è il trend da dopo il 2019, c'è stato ogni tipo di episodio invernale in giro per l'Europa tranne che in Italia, specialmente al centro sud.
Schivati in tutti i modi, sempre.
Senza dubbio siamo i più penalizzati.
Bene o male il 18z di gfs è sulla falsariga del precedente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tante belle piogge sulla Puglia e al sud con gfs18 e va più che bene![]()
Dopo il ritrattamento dei gm di ieri sera, stamattina pensavo peggio invece qualcosa rimane confermato il rientro freddo del fine settimana, ora resta da vedere i particolari.
![]()
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Carte odierne da neve per domenica sera nelle interne campane con minimo tirrenico in traslazione. Situazione simile a gennaio dello scorso anno, anzi leggermente meglio
GFS 06z a partire dalle 138h prevede almeno 30-35h di piogge intense per le assetate lande joniche, grazie all'isolamento della goccia fredda sulla Tunisia.
![]()
Spread consistente a soli 3 giorni per entrambi. Manovra del VP di difficile lettura in area canadese e sulla Groenlandia, con conseguente e costante rilettura dello scenario che potrebbe determinare le condizioni future sul Mediterraneo. Forbice delle T ancora aperta di 5/8 gradi sulle ens a 120/144 ore e differenze notevoli sulle zone e sul tipo precipitazioni che potrebbero derivare.
![]()
Segnalibri