Gli aggiornamenti mettono una pietra tombale. Troppa attività depressionaria in Atl ma non ci siamo nemmeno in area Pacifico/Rockies
Dai, passiamo oltre
Periodo romantico alfa
Quando i modelli iniziano a cincischiare troppo per le depressioni in Atlantico non c'è mai nulla di buono per le nostre lande poco ma sicuro purtroppo ...
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
A onor del vero c'erano stati anche run molto interessanti già a 250 h, distanze non proibitive. Il problema è che erano isolati e occasionali, niente di ribattuto.
Oggi, per la prima volta, si vede una strada che viene ribattuta da tutti i modelli, ed una coerenza tra i vari modelli nello stesso run, tutte cose che fino a ieri mancavano. E, purtroppo, non è una strada buona per quasi nessuno a sud dei 50°N in Europa
Ragionando in termini di realismo e senza fare più voli pindarici, punterei a sistemare il tiro per il 3/4 gennaio, per cercare di ottenere almeno qualche isoterma bassa e qualche mm di pioggia.
L'ottimo dicembre non deve far dimenticare l'emergenza dalla quale stiamo cercando di venir fuori.
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Visto ECMWF su Meteologix, no trip for cats.
Sarò visionario e allucinato, ma io non credo minimamente a quello sconquasso in Atlantico. Le ultime uscite le vedo un po' troppo esagerate. Addirittura con quella rimonta calda su di noi in stile estivo. Qualquadra non cosa. Magari mi sbaglierò, ma credo che cambieranno le cose in Atlantico da qui a 2/3 giorni. I modelli non ci stanno capendo nulla.
Segnalibri