Io faccio il tifo per gem che da stamattina vede un bel pallone rosso sull’Atlantico orientale e Spagna, (dove serve a noi) lasciando scoperta l’Italia e i Balcani a perturbazioni da nord
IMG_9404.png
Gfs12 un’incubo natalizio, speriamo la faccia prima quella sciroccata se deve farla, sarebbe l’ennesima beffa
IMG_9407.gifIMG_9405.png
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Tenendo conto dei long del determinismo, dei modelli settimanali e dei vari indici credo che ormai si possa decretare, da me, il 14esimo dicembre di fila senza neve prima di Natale.
Ora, visto il triste andazzo, spero almeno in qualche veloce ondulazione atlantica, firmo qualsiasi cosa pur di non passare il solito Natale mite e soleggiato.
Ad inizio gennaio invece saranno sei anni senza neve in generale, e per il dopo Natale AD OGGI non ci sono segnali positivi.
Non si chiederebbe la luna per una cosa del genere il 25…
![]()
Sta mattina ECMWF vede la carta ideale per freddo pioggia e neve in montagna al centro sud, mentre GFS vede il remake della scorsa passata col solito svacco:
![]()
Un tempo avrei dato poco peso ai long del tutto a ovest, ma quest’anno la Spagna ha beccato tutto, quindi non mi fanno stare tranquillo quei long simili a gfs6z
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri