Citazione Originariamente Scritto da Alessio76 Visualizza Messaggio
però Burian perdonami ma parlare di possibilità concreta perché ogni tanto a 400 ore si vede qualcosa mi sembra un pò forzato, non direi che chi non ci crede sbaglia, così come se uno vuole crederci può farlo ovviamente…
Concreta l'ho usato nel senso che è pienamente nel ventaglio delle possibilità, premesso che io parlo su scala continentale e non locale.

Sul credere o meno, il problema di fondo è proprio lì: non si deve credere in nulla, solo osservare, perchè al momento non abbiamo indizi a sufficienza per orientare la diagnosi, si può solo dire che si può andare letteralmente dal tutto al nulla.
Poi ovviamente ognuno può farsi la propria idea, però farsela quando ancora non si può affermare nulla con certezza è comunque fare un passo più lungo della gamba a mio parere.

A scanso di equivoci, non intendo dire con questi miei ultimi messaggi che io allora penso che si avrà sicuramente una ondata di gelo siberiana dopo metà Febbraio, non fraintendetemi. Cerco solo di riportare un po' di obiettività, credo che cantare il requiem dell'inverno quando le carte migliori potrebbero ancora realizzarsi (e, nel caso, che carte) sia prematuro, così come esaltarsi e sperare che avremo un'ondata di freddo continentale certa è irrazionale al momento.