Superati i 40mm...
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
50 mm qui oggi, più del previsto
Mezzo metro di neve fresca sul Terminio, quota neve dai 1200 mt a salire
qui più modestamente ci siamo fermati a 21 mm
+5
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Giornata chiusa a 47,2 mm di pioggia lenta e distribuita su 20 ore (picco in zona della solita Senerchia, con 87 mm). Al momento piove ancora, sempre con rovesci intervallati da pause.
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Alla fine ieri quasi 54 mm, il che la rende la seconda giornata più piovosa del 2024 dopo una giorno di Gennaio. Accumulo annuale che si avvicina ai 950 mm.
altri 2-3 mm tra ieri sera e stanotte, totale annuale che giunge nei pressi dei 700 mm, e visto come eravamo partiti nell'inverno scorso e come era proseguita poi l'estate direi che non è male...
parz. nuvoloso, +5.4 la minima
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Totale peggioramento 70mm negli ultimi 3 giorni, non tantissimi ma neanche pochi di sti tempi
Oggi giornata umida e uggiosa, massima +11.8°, attualmente +7°
Altri 13,8 mm il giorno 9 e 6,2 mm il giorno 10, totale peggioramento arrivato a 67 mm (+ 1 mm oggi).
L'anno è arrivato a un accumulo totale di 951 mm, con altri 50 mm, al momento non preventivabili, conteniamo il deficit dell'anno solare al 25%.
Sulle prospettive invernali, temperature serie ecc.ecc.ecc. io ormai non mi esprimo più, non ho davvero più la forza dopo 5 anni sostanzialmente di nulla, o giù di lì. Se si affaccia qualcosa di serio all'orizzonte stappo una bottiglia di quelle buone, pur conscio che, obiettivamente parlando, si tratterà quasi sicuramente di un caso fortunato (una coda statistica, sempre possibile) inserito nei confini dettati dal nuovo scenario climatico ormai abbastanza indubitabile.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Mattinata caratterizzata da forti rovesci intermittenti e molta variabilità
Temp +12.8°, accumulo di 20 mm da ieri sera
Segnalibri