Caduti 8.9 mm a Fasano oggi, il mensile sale a 113.5 mm. Un gennaio piovoso, così come dicembre, ma entrambi miti. Non sputo in faccia alla pioggia dopo mesi di penuria, ricordo bene quando mi augurai un inverno mite e piovoso...a quanto pare...
Non sputo in faccia a questo mese solo perchè si proveniva dall'emergenza siccità, ma in altri anni avrei disprezzato fortemente questo Gennaio che chiuderà tra i più caldi della storia. Come ho sempre detto, un inverno piovoso e mite non è inverno, è un eterno Novembre. E io aspetto tutto l'anno per l'inverno, non per Novembre.
Piove bene. Ha piovuto anche ieri. Acqua santa. Le medie trentennali è inutile anche scomodarle ormai. Il nuovo gennaio da qualche anno a questa parte questo è, per cui inutile fare sangue amaro, ci vuole consapevolezza ed abitudine al cambiamento climatico.
Bari pioggia moderata, superati gli 8 mm di pioggia dalla mezzanotte
Superati i 10 mm di accumulo a Fasano centro. Alla Protezione Civile, invece, si sono superati i 116 mm mensili, rendendo questo il gennaio più piovoso dal 2009
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qui scarsi 4mm e minima di 6°
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
35 mm a Locorotondo per questa passata finora, con totale mensile che sfiora i 180.
Oltre ogni più rosea previsione
A Mola caduti tra ieri e l’alba di oggi ben 30,2mm
mensile che supera i 104mm![]()
Qui giornaliero a 19 mm, mensile oltre i 130 mm
Segnalibri