Periodo romantico alfa
GFS rimette la passatina strozzata di fine agosto e poi una migliore per inizio settembre, ECMWF invece resta anonimo.
Comunque ragazzi al di là della situazione pluvio, una estate così godibile non la immaginavo onestamente
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Anche io al netto del dato pluvio, che in zone a me molto vicine invece è stato generoso, mi ritengo tutto sommato soddisfatto.
D'altronde in epoca di GW ho fatto mia la massima di uno che il nostro clima lo ha vissuto quando doveva essere davvero felice: "La ricchezza non consiste nell'avere grandi ricchezze, ma nell'avere pochi bisogni"
Purtroppo ormai modelli allineati anche su inizio settembre, peccato.
Ecmwf non pervenuto
Piattissimo.
Periodo romantico alfa
Domani instabilità debole abbastanza sparsa tra Campania, Molise e Centro/Nord Puglia in mattinata con interessamento nel pomeriggio alle zone montuose prettamente anche della Calabria:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Altri 2 passaggi pertubati a fine mese ed inizio nuovo mese , la dinamica sembra essere sempre la stessa, con interessamento del Centro/nord con temporali e calo termico, il sud sotto richiami sciroccali, quello di fine mese intenso, seguito da rinfrescate purtroppo le precipitazioni al sud continueranno a latitare...
![]()
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
Segnalibri