Ho da poco appreso,fonte studio aperto, di una terribile alluvione lampo che ha sconvolto Vibo e provincia nella mattinata odierna.Purtroppo si parla anche di numerose vite spezzate tra cui quella di un bambino di appena 15 mesi.E' terribile..Proverò a capirne di più ma l'incredulitÃ* e soprattutto lo sconforto è tanto
Evento davvero tragico, se ne sta giÃ* parlando nel forum generale http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=27543![]()
Dal sat si vedeva la matrice autorigenerante del Cb molto localizzata, credo sia questo il problema... terribile quanto accaduto! qui da me oggi velocitÃ* e numero impressionante di temporali e rovesci, caduti 27 mm
Domanda: ma era stato per caso previsto questo evento???? Penso di no!!!! Come al solito stiamo qui a piangere per delle vittime innocenti... Sono sconfortato, ragazzi...
always looking at the sky
era prevista però la possibilitÃ* di temporali... un alluvione lampo credo sia impossibile da prevedere... puoi prevenire gestendo e monitorando bene il territorioOriginariamente Scritto da Pierino
![]()
Che tragedia![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Se nn ricordo male ieri gli indici cape sul tirreno meridionale erano da fondoscala o quasi..Purtroppo si sono pagate le conseguenze della grande calura dei giorni precedenti ke hanno surriscaldato all'eccesso il mare e la terraferma.E' bastata una leggera caduta dei geopotenziali e aria appena più fresca in quota per creare un fenomeno di tale violenza,seppur molto localizzatoOriginariamente Scritto da gregory
Vero!!!Originariamente Scritto da gregory
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Vibo Valentia 202.6 mm
Pizzoni (VV) 193.2 mm
Serra San Bruno (VV) 168.0 mm
Monterosso Calabro (VV) 86.6 mm
Mongiana (VV) 46.8 mm
Impressionante!!!
Pazzesco.Originariamente Scritto da RenatoTaranto
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri