Ho da poco appreso,fonte studio aperto, di una terribile alluvione lampo che ha sconvolto Vibo e provincia nella mattinata odierna.Purtroppo si parla anche di numerose vite spezzate tra cui quella di un bambino di appena 15 mesi.E' terribile..Proverò a capirne di più ma l'incredulitÃ* e soprattutto lo sconforto è tanto
Evento davvero tragico, se ne sta giÃ* parlando nel forum generale http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=27543![]()
Dal sat si vedeva la matrice autorigenerante del Cb molto localizzata, credo sia questo il problema... terribile quanto accaduto! qui da me oggi velocitÃ* e numero impressionante di temporali e rovesci, caduti 27 mm
Domanda: ma era stato per caso previsto questo evento???? Penso di no!!!! Come al solito stiamo qui a piangere per delle vittime innocenti... Sono sconfortato, ragazzi...
always looking at the sky
era prevista però la possibilitÃ* di temporali... un alluvione lampo credo sia impossibile da prevedere... puoi prevenire gestendo e monitorando bene il territorioOriginariamente Scritto da Pierino
![]()
Che tragedia![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Se nn ricordo male ieri gli indici cape sul tirreno meridionale erano da fondoscala o quasi..Purtroppo si sono pagate le conseguenze della grande calura dei giorni precedenti ke hanno surriscaldato all'eccesso il mare e la terraferma.E' bastata una leggera caduta dei geopotenziali e aria appena più fresca in quota per creare un fenomeno di tale violenza,seppur molto localizzatoOriginariamente Scritto da gregory
Vibo Valentia 202.6 mm
Pizzoni (VV) 193.2 mm
Serra San Bruno (VV) 168.0 mm
Monterosso Calabro (VV) 86.6 mm
Mongiana (VV) 46.8 mm
Impressionante!!!
Pazzesco.Originariamente Scritto da RenatoTaranto
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Vero!!!Originariamente Scritto da gregory
![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Segnalibri