Ero appena tornato dal meteoraduno di Locorondo,quando intorno alle ore 1.30 ha iniziato a piovigginare con una strana calma di vento ed umiditÃ* altissima.Non è passato molto tempo, che in lontananza ho sentito il rumore di un temporale molto timido in formazione. Più passavano i minuti e più aumentava l'intensitÃ* della pioggia,mentre il temporale si faceva più vivace.
Alle 2.15/2.30 il temporale si è incattivito,pioggia torrenziale fulmini e saette illuminavano a giorno,la luce elettrica andava e veniva,fino a quando non mi è saltato il salva-vita. Tuoni e scintille erano da paura!! Alle 3.30 dopo un ultimo fortissimo boato,come per incanto tutto finito,la quiete dopo la tempesta. Totale accumulo 18 mm , temp. min. +15.6° . Fabio le tue ultime parole prima dei saluti di stanotte le ricordo ancora: " dopo ogni raduno meteo c'è sempre un grosso evento atmosferico". Confermo, non ho chiuso occhio!
azz.....
ciao GiancÃ*
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Si sentivano infatti stanotte degli strani rumori dal cielo (credevo fossero boati di aerei) e si vedeva il cielo rossastro in direzione Est...![]()
![]()
la stazione di Cisternino del centro nowcasting segnala ben 34 mm, deve essere stato molto localizzato, a Ostuni solo 4 mm
Anche qui forte temporale verso le 3, ma ha piovuto solo in cittÃ*, da me no.
Accumulati 1,2mm, in una delle zone che ha piovuto dimeno di martina.
Ciao Giancarlo!!!![]()
![]()
Io dal ritorno da Locorotondo, verso le 02.00, a Toritto solo scariche elettriche in lontananza ma nessuna precipitazione!
Ciao Giancarlo, incredibile il "tempismo" di questi eventi atmosferici:ripeto sempre che dobbiamo fare più spesso queste meteocene, specie d'inverno. Qui A locorotondo, molte fulminazioni ma non siamo stati i più colpiti dalle precipiazioni: 7 mm in campagna mia, e anocra meno a Locorotondo.Originariamente Scritto da giancarlo71
![]()
ciao Fabio, qui niente di niente.....
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Il fenomeno più intenso è stato nella nostra zona, stanotte ho avuto davvero paura!! I fulmini cadevano nel bel mezzo della cittÃ*, la mia stanza si illuminava a giorno ogni lampo che c'era... Il clou tra le due e le tre. Pioggia torrenziale e temporali dal boato inaudito, mai sentito in vita mia (e non esagero). Ragazzi, per aver avuto paura io del temporale (la mia più grande passione), vuol dire che è stato fortissimo!!
Segnalibri