Ciao ragazzi
Ultimamente mi si stava ponendo una questione riguardo il now-casting nella stanza meridionale e di cui ne ho accennato al raduno a bari lo scorso 3 Novembre.
In ogni thread si denota una distribuzione molto irregolare delle utenze. Il 70% (se non di più proviene) dalla Puglia, il 20% dalla Basilicata, mentre il restante 10% viene spartito dal resto delle regioni rimaste (con la totale assenza di utenza dalle isole maggiori).
E' francamente brutto assistere a questo fenomeno, specialmente se si considera che comunque alcuni scrivono nella stanza nazionale e questa se la filano davvero poco (per carità hanno tutto il sacrosanto diritto di farlo però non è che sia una cosa eccezionale).
Forse ciò è dovuto un po' al "soffocamento" che l'utenza pugliese opera involontariamente nei confronti dei forumisti di altre regioni, che un po' potrebbero risultare scoraggiati da questo, evitando di scrivere o quantomeno facendolo poco assiduamente.
A questo punto credo potrebbe tornare utile una suddivisione territoriale del now-casting (non necessariamente di tipo regionale) come si faceva nel vechio MM.
Alcuni di voi potranno non essere d'accordo ma forse questo è il rimedio migliore per sollecitare meglio i meteoappassionati di altre zone del meridione.
Se volete potrete anche scrivere qui l'eventuale suddivisione da proporre, possibilmente tenendo conto delle affinità meteorologiche e climatiche tra le varie zone. Poi si potrà procedere, previa informazione del Moderatore, al sondaggio e quindi alla decisione definitiva.
Spero che partecipiate numerosi a questo piccolo dibattito, è importante che le decisioni vengano condivise da tutti.
Attendo sviluppi
![]()
Segnalibri