bell'ondulazione della corrente a getto, che favorirà una discesa d'aria fredda sufficiente a generare una buona depressione tra Ionio ed Egeo apportatrice di piogge e rovesci, veloci sulle centrali adriatiche, più insistenti al Sud, con particolare riferimento a parte della Sicilia, Calabria e Puglia centro-meridionale.
possibile stau sui versanti appenninici esposti, i quali saranno interessati da ottime termiche a 850hPa.
il mio orticello dovrebbe registrare buoni accumuli, con fenomeni ben distribuiti.
inoltre se il minimo si comporterà bene, Venerdì mattina potrebbe esserci una veloce ritornante da E![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\
Voglio tanti bei mm![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Sembra evidente che la Sila orientale batterà tutta l'Italia peninsulare quanto a neve!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
e domenica...?
spesso basta un pepitino da est per avere più di quanto ci si aspetti da configurazioni ben più importanti.
GFS=Global Farloc System
Semplice osservatore, meteoappassionato.
Se ci saranno buone precipitazioni la cara Sila farà un bel pienone di neve![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Si, ne vedremo delle belle su quelle zone.
Io cmq credo che il freddo si farà sentire specialmente su puglia, molise, basilicata......con minime sotto 0 nel fine settimana anche in pianura
Segnalibri