Che sorpresa stamattina, mentre guardavo la situazione attesa, ecco che mi salta fuori questa webcam a Pietraporzio in Valle Stura di Demonte(CN) a nemmeno 10km da Bersezio!!!
Sono andato a vedere per bene dove è posizionata:
la quota di ripresa è 1290m e nel campo inquadrato abbiamo il sottostante abitato di Pietraporzio(CN) quota 1250m, il Vallone di fronte si trova a 1450/1500m ed è un vallone laterale della Valle Stura.
La condotta dell'acqua sulla destra parte da 1250 e arriva a 1630m.
Il puntamento è SW.
Quando sarà sereno sullo sfondo si dovrebbero vedere le cime del Tenibres e gruppi limitrofi, oltre i 2900m. La Francia dista in quella direzione appena 8km.
Bersezio non è nel campo inquadrato ma si trova a destra dell'immagine a 8km in linea d'aria 400m più in alto.
che figata...adesso le quote neve non scappano più nemmeno alla vista oltre che ai dati strumentali!
Ho indicato con il punto rosso il posizionamento della web, con la freccia la direzione di puntamento, con la striscia gialla la condotta di caduta dell'acqua per la centrale...
Personalmente è uno spettacolo!
Ed ecco la web, la qualità è quel che è ma la testimonianza che porta è notevole
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Io Teo l'avevo gia notata da un pochetto, non so dirti quanto ma almeno piu di un mese!
Pensavo pero che la conoscessi..
Lo trovata per casto su ********cam.it!
Comunque spettacolo!!
Se la memoria non mi inganna, in quella valle dritta alla webcam, ci dovrebbe essere il rifugio Talarico!![]()
Questa valle ho percorso in lungo ed in largo. Faceva parte dei miei giri motocicilistici e per due volte di gite sci alpinistiche. Mia suocera ha casa a Bersezio ed io amo quei posti (mia moglie un po' meno)
![]()
Segnalibri