nubi sparse
19,1°
ur 76%
Coperto....minima a 17,1°C.
Ora 20,3°C.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
+19.7°C, u.r. 57%.
Nuvoloso.
Ho notato una cosa: nell'ondata di caldo prevista (se potessi la cancellerei per i prossimi 60 anni) abbiamo qualche giorno con la +17, poi si tende timidamente a scendere verso la +15/16. Ora, lo ripeto, l'ultima persona che spera in sole e caldo la state leggendo, ma io stimerei qui da me un 34, massimo 35°C, che significherebbe 32-33°C in campagna. Sono certo valori troppo elevati, che mi faranno imprecare dalla mattina alla sera, che mi costringeranno a sigillare la casa col condizionatore acceso, ma non vedo (e grazie a Dio) la forza dell'HW di maggio. Sbaglio?
PS: una bella +7 e non se ne parla più!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Bè, anch'io sicuramente! Solo che forse ho sottostimato l'afa ch ci sarà: risultato: soffriremo come cani anche questa volta.![]()
Segnalibri