nubi sparse
19,1°
ur 76%
Coperto....minima a 17,1°C.
Ora 20,3°C.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
+19.7°C, u.r. 57%.
Nuvoloso.
Ho notato una cosa: nell'ondata di caldo prevista (se potessi la cancellerei per i prossimi 60 anni) abbiamo qualche giorno con la +17, poi si tende timidamente a scendere verso la +15/16. Ora, lo ripeto, l'ultima persona che spera in sole e caldo la state leggendo, ma io stimerei qui da me un 34, massimo 35°C, che significherebbe 32-33°C in campagna. Sono certo valori troppo elevati, che mi faranno imprecare dalla mattina alla sera, che mi costringeranno a sigillare la casa col condizionatore acceso, ma non vedo (e grazie a Dio) la forza dell'HW di maggio. Sbaglio?
PS: una bella +7 e non se ne parla più!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Bè, anch'io sicuramente! Solo che forse ho sottostimato l'afa ch ci sarà: risultato: soffriremo come cani anche questa volta.![]()
nuvoloso
24,9°
ur 53%
min 14,9°
In riviera con quella altroche fohn...mi becco acqua e pure tanta..
Fidati...in giugno,non so perchè,l'effetto favonico da SW si sente poco in quelle zone,specie se la depressione in transito è profonda(come in tal caso)...
L'anno scorso, 17-18 giugno 2008, cavo d'onda in transito da SW(con correnti di garbino dunque): pioggia moderata continua tutta la sera e tutta la notte successiva in quel di Cattolica...
Idem in altre occasioni.
Questo con un cavetto...figurarsi una depressione come quella
Comunque ho ECMWF dalla mia parte...![]()
Mah evidentemente il fohn appenninico ormai collpisce solo Mantova e Bolognavisto il numero di ts registrato nelle ultime 2 estati
Cmq è vero l'anno scorso la sera del 17 fece un bel ts anche da me però dopo una giornata con cielo velato, afosetta (fece sui +26°\+27°, a Milano c'erano +19°!) e con zero pioggia. Cmq per la Romagna mi sembra di vedere un minimo un po'troppo alto, certo non sarebbe una giornata da spiaggia![]()
Segnalibri