Ritorna il tranquillo-casting per un pò
Cielo nuvoloso, lampi spettacolari verso NE in direzione della cella fortissima passata su BG e ora su BS.
Il resto solo nubi. 22°C serata umida, ora leggermente ventilata
![]()
Seconda lisciata in meno di un ora incredibile. Prima è passato troppo a Nore ora troppo a Sud. 1mm caduto
Marzio
Sono a Desenzano....spero mi centri!!!!!!
Eccomi anch'io, che giornata ieri!
Il Ts mattutino l'ho perso perchè dormivo, ho visto solo la parte finale ma stasera finalmente ho visto un signor Ts dall'inizio alla fine!
Iniziato tutto con qualche gocciolone nel giro di poco è intensificato bene fino ad arrivare a quel valore pazzesco di 606.4 mm/h quando praticamente eravamo sotto al viola del Landi. E' durato pochissimo quel picco (e aggiungo per fortuna...), si sentiva anche qualche piccolo chicco di grandine, ho provato ad uscire ma sono rientrato subito complice il vento che mi stava annegando in pochi secondi...
Nel complesso sistema molto veloce, passato il picco massimo è calato rapidamente fino a lasciarmi poco dopo e lasciare immediatamente spazio a schiarite.
Impressionante la struttura del tutto una volta passato ed illuminato dai lampi, notevoli anche le virghe!
Spettacolari e imponenti i CB illuminati dai lampi anche se sono già molto lontani.
In questo senso, lo stesso Ts avrebbe offerto molto più spettacolo di giorno e mi avrebbe permesso di fare qualche foto ma non si può avere tutto anzì, direi che ha fatto fin troppo.
Dopo le lisciate delle ultime due settimane ieri mi ha ripagato alla grande, adesso, per conto mio, può fare anche un po' di pausa ma tutto è ben accetto.
Scusate la lungaggine.
![]()
Buongiorno a tutto il forum.
Temperatura gradevole e cielo terso.
Credo il Favonio stia facendo la sua comparsa.
L'UR è in crollo.
T° 25°C
UR 35% in calo
DP 8,5°C
Vento dai quadranti N - NW a 3,2Km/h
Minima 16.4°
ora
24.2°
58%
E' cambiata l'aria, dew point piu basso. Probabilmente staremo sotto ai 30°C fino a Sabato, e le minime saranno finalmente decenti
[
Dati odierni - Cadilana (LO)
Aggiornamento delle ore 10:46 del 8/7/09
Temperatura
Attuale: 24.4° --- Differenza 24h: 7.3°
Minima: 17.7° alle 5:44
Massima: 24.4° alle 10:45
Rate attuale: 1.98°
Umidità
Attuale: 55% --- Differenza 24h: -45%
Minima: 49% alle 10:33
Massima: 94% alle 5:26
Rate attuale: -11.5%
Dew Point
Attuale: 14.8°
Pressione
Attuale: 1007 hPa
Minima: 1004 hPa alle 0:00
Massima: 1007 hPa alle 8:13
Vento
Attuale: 9.0 km/h da W
Raffica max: 11.9 km/h alle 10:16
Medio: 1.7 km/h
Direzione media: 267
Pioggia
Odierna: 0.0 mm
Mensile: 46.5 mm
Annuale: 524.0 mm
Per me i 30 li fa oggi comunque, almeno nella bassa.
Confermo il favonio.
T 26°C
UR al 27% in calo
Dp 6°C
Oggi si va sopra i 30°C
Segnalibri