siamo rovinati!!!!!!!!!!!!
tutto confermato anche oggi! Bella ondata di caldo...per una volta non posso lamentarmi, x 2 settimane( a partire da sabato..) sarò in vacanza1 :-)
Ultima modifica di ste; 09/07/2009 alle 11:11
dopo quasi 2 mesi di instabilità e assenza di ondate di caldo... penso sia una cosa normale avere una tale fiammata, sempre che non duri in eterno!![]()
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Thor è conento!![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Personalmente però se si realizzasse la carta del 21\7 sarei quasi disposto a sopportare il caldo..certo sarebbe una legnata di quelle che si ricordano molto a lungo
Comunque non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta; quest'anno a volte i GM sono stati concordi a 6-7 giorni su ondate di caldo potenzialmente record e sono stati smentiti dai fatti; finchè i 35°-36° non li fa per davvero e non solo sulle carte a 9 giorni io mi rifiuto di lamentarmi.
Se arrivasse la +24 darebbe il colpo di grazia a tutto quel ben di dio di neve che ancora resiste in quota, nonostante il prevalente regime anticiclonico di maggio-giugno e le frequenti, seppur non eccessive ondate di calore.![]()
Sinceramente vedere vanificata tutta la fatica di un anno e mezzo per cercare di interrompere il trend di arretramento del fronte delle nevi perenni a causa di una settimana di inferno.......mi girerebbero e non poco
Venisse non dico ritrattato ma almeno ridimensionato quel tanto che basta da evitare il disastro.![]()
Già..anche se il disastro di cui parli è molto "relativo" nel senso che il ritiro dei ghiacciai è realtà da 150 anni a questa parte e non sarà certo un'ondata calda di 3 o di 7 giorni a influire sul suo andamentoio quello che certe carte prospettano non lo vorrei avere semplicemente perchè soffro il caldo; il discorso dei ghiacciai segue delle logiche di lungo-lunghissimo termine.
Non mi illudo, certo aver visto la carta con la +25 stamattina mi ha messo un po' di agitazione addosso, come un bambino che aspetta il Natale per scartare i regali.
Non mi illudo, non voglio illudermi, ma (in caso fosse aria secca) sarebbe la carta che realizzerebbe il mio sogno.
Va beh, sparirà subito e arriverà una mediocre +20, buona solo a fare i 35°.
Segnalibri