Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Se si realizza una roba del genere......

siamo rovinati!!!!!!!!!!!!

tutto confermato anche oggi! Bella ondata di caldo...per una volta non posso lamentarmi, x 2 settimane( a partire da sabato..) sarò in vacanza1 :-)
    Ultima modifica di ste; 09/07/2009 alle 11:11

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Se si realizza una roba del genere......

dopo quasi 2 mesi di instabilità e assenza di ondate di caldo... penso sia una cosa normale avere una tale fiammata, sempre che non duri in eterno!
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    dopo quasi 2 mesi di instabilità e assenza di ondate di caldo...
    Mi sembra un po' un'iperbole visto che sia maggio che giugno si sono chiusi sopramedia, e la +23/+25 a 850 hPa è cosa normale forse in Gabon ma non certo in Italia.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    dopo quasi 2 mesi di instabilità e assenza di ondate di caldo... penso sia una cosa normale avere una tale fiammata, sempre che non duri in eterno!
    Sottolineo soltanto e faccio rispondere agli altri.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' un'iperbole visto che sia maggio che giugno si sono chiusi sopramedia, e la +23/+25 a 850 hPa è cosa normale forse in Gabon ma non certo in Italia.
    Quoto.

Mi pare però di vedere già un tentativo di ridimensionamento da parte delle Ens.

Sperando di non sbagliarmi e sperando che per una volta non siano di una precisione così imbarazzante nel prevedere le ondate di calore.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Thor è conento!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

Personalmente però se si realizzasse la carta del 21\7 sarei quasi disposto a sopportare il caldo..certo sarebbe una legnata di quelle che si ricordano molto a lungo
    Comunque non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta; quest'anno a volte i GM sono stati concordi a 6-7 giorni su ondate di caldo potenzialmente record e sono stati smentiti dai fatti; finchè i 35°-36° non li fa per davvero e non solo sulle carte a 9 giorni io mi rifiuto di lamentarmi.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Se arrivasse la +24 darebbe il colpo di grazia a tutto quel ben di dio di neve che ancora resiste in quota, nonostante il prevalente regime anticiclonico di maggio-giugno e le frequenti, seppur non eccessive ondate di calore.
    Sinceramente vedere vanificata tutta la fatica di un anno e mezzo per cercare di interrompere il trend di arretramento del fronte delle nevi perenni a causa di una settimana di inferno.......mi girerebbero e non poco
    Venisse non dico ritrattato ma almeno ridimensionato quel tanto che basta da evitare il disastro.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Se arrivasse la +24 darebbe il colpo di grazia a tutto quel ben di dio di neve che ancora resiste in quota, nonostante il prevalente regime anticiclonico di maggio-giugno e le frequenti, seppur non eccessive ondate di calore.
    Sinceramente vedere vanificata tutta la fatica di un anno e mezzo per cercare di interrompere il trend di arretramento del fronte delle nevi perenni a causa di una settimana di inferno.......mi girerebbero e non poco
    Venisse non dico ritrattato ma almeno ridimensionato quel tanto che basta da evitare il disastro.
    Già..anche se il disastro di cui parli è molto "relativo" nel senso che il ritiro dei ghiacciai è realtà da 150 anni a questa parte e non sarà certo un'ondata calda di 3 o di 7 giorni a influire sul suo andamento io quello che certe carte prospettano non lo vorrei avere semplicemente perchè soffro il caldo; il discorso dei ghiacciai segue delle logiche di lungo-lunghissimo termine.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Non mi illudo, certo aver visto la carta con la +25 stamattina mi ha messo un po' di agitazione addosso, come un bambino che aspetta il Natale per scartare i regali.
    Non mi illudo, non voglio illudermi, ma (in caso fosse aria secca) sarebbe la carta che realizzerebbe il mio sogno.
    Va beh, sparirà subito e arriverà una mediocre +20, buona solo a fare i 35°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •