forse si comincia a ragionare
2 cm raggiunti
2.5 su neve vecchia
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Livorno Ferraris (VC) situazione meteo ore 20,52: Neve
Pressione: 998 hpa
Temperatura: -0,8 °C
Umidità: 88 %
Dew Point: -2,2 °C
Qui continua a nevicare, le strade fanno pietà e le tasse vengono sempre pagate!!!!!!!!!!!!
viengono giù cani e gatti bianchi....
5cm di fresca e nevica seriamente da solo un'ora e mezza.
inutile dire che essendo mi pare una nevicata da scorrimento,l'epilogo è piuttosto scontato e a vedere le notizie da altre zone direi che fra un po' viene giù a secchielli(l'acqua).
è stato bello e mi ritengo soddisfatto,al suolo 20cm più qualche cm che probabilmente riuscirà a fare ancora![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
si, si, confermo!
però..
mi sono distratta giusto un attimo e.....
..ero a pagina 53...siete quasi peggio di un lavoro a tempo pieno! stavi dietro è un'impresa!
...è tutto bianco! deve essere iniziata mentre gurdavo sconsolata i kipferli alle noci che non ne volevano sapere di mantenere la forma a mezzaluna...e la neve aumentava mentre mettevo marmellata di albicocche nei biscottini....e intanto tagliavo con la formina a stella quelli al cacao e arancia.... e intanto impastavo i baci di dama.... si, si..ha iniziato a nevicare giusto mentre cuocevo i 300 biscotti di oggi!
domani ne ho altri da fare e il panettone da far partire..... come sono le previsioni?![]()
vista vista la cartina... ma ziobelin...
Io sono qui ad attenderla... le lamma eran perfette... e ta tan.... ci vede giusto molochqui siam a ormai 10cm di neve pallottolare che cade con -4.9°C senza fiocconi come immagino stia facendo a bersezio...
facesse 30cm qui e 18cm al pancani sarebbe già un successone visto la pena che sta facendo su...
io non mi arrendo di certo... certo che fare 15cm di sta neve ha un po' di record eh...![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Segnalibri