pagherei ORO per avere 50mm di PIOGGIA venerdì, e nevone nei fondovalle e in montagna. Tutta questa bassofilia, questi E shift mi stanno nauseando.. Anche oggi nevica a Caorle (VE), lungo il mare, zone che avranno sì e no 5cm di media annua e non fa na mazza nell'alto veneto..e scommetto che venerdì farà la stessa fine
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Ovviamente GFS si accoderà agli altri modelli...ebbene le precipitazioni dovevano esserci dalla mezzanotte di oggi
e sono state tolte
dovevano esserci domani
e sono state tolte
dovevano esserci anche mercoledì
e sono state tolte
dovrebbero esserci giovedì-venerdì
e saranno tolte
alla fine le uniche precipitazioni saranno quelle da contrasto di Sabato 2 gennaio e Sabato 9 Gennaio
La bassofilia è una brutta bestia![]()
Ciao caro Eugenio,
questo è il nowcasting del nord ma chiunque può scriverci costruttivamente...Come detto da Gabri, l'affermazione di Thunder fatta l'anno scorso alla stessa ora avrebbe colto solo applausi e consensi... Quest'anno è come buttare un cerino in una stanza satura di gas...
L'anno scorso io ho smesso di scrivere qui perché si era arrivati ad un punto in cui alcuni utenti del sud, per fortuna pochissimi, auguravano addirittura "ogni male meteorologico" a quelli del nord... Io capisco l'orticellismo, ci sta...è cosa buona e giusta... ma a tutto c'è un limite...
Noi chiediamo solo che il cielo ci mandi quello che dovrebbe esserci dovuto...non chiedo 77 metri di neve...ma solo il giusto... Se poi ci dovesse essere una nevicata tale da seppellire l'intero stivale, benvenga....
E, ripeto, dire "per una volta lasciate gioire" implica che quassù abbiam già avuto la nostra dose di neve, cose che, ad oggi, come tutti sanno, non è...
Un caro saluto...![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
beh cosa credi? anche qui a tratti c'è il solee l'insulso nevischio prealpino di stamane (roba da 0.5cm sopra i 1000m) è già crepato.In compenso nevica a manetta sulle spiagge
e lo stesso succederà venerdì con FVG,veneto orientale e coste sotto bufere
ragazzi io sono in grado di sopportare 2 settimane di hp africana ma questa cosa proprio non la digerisco
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Segnalibri