Vero GiorgioAnch'io penso che Castelnuovo 250 m abbia circa 40 cm come media, mentre località come Cocconato, Aramengo e soprattutto Albugnano sicuramente ben più alta.
Tra l'altro nel brevissimo periodo 1990-96 (appunto solo 7 anni e perciò certamente non un periodo sufficiente per avere un'idea della media reale di una zona) le stazione Agrometeo di Castelnuovo a 274 m ed Albugnano a 418 m hanno una media nivo di rispettivamente 23 e 35 cm![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Sarebbe bello avere i dati della frazione di Aramengo al confine con la provincia di Torino dove i miei hanno una casa e dove ho passato molti inverni prima di sposarmi...
ricordo benissimo il weekend 8/9 dicembre 1990..
per restare in zona.....ma non c'è un utente di Tonengo d'asti? Li nevica ancora di più che ad aramengo..
come si chiama già.....Davide? se ricordo bene..
bisognerebbe contattarlo e invitarlo a prendere delle misurazioni...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Segnalibri