Risultati da 1 a 10 di 812

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Medie nivo-pluviometriche Piemonte

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Albugnano e Cocconato secondo me fanno anche più di 50 cm; Castelnuovo è al fondovalle....\fp\ posto infame...
    Vero Giorgio Anch'io penso che Castelnuovo 250 m abbia circa 40 cm come media, mentre località come Cocconato, Aramengo e soprattutto Albugnano sicuramente ben più alta.

Tra l'altro nel brevissimo periodo 1990-96 (appunto solo 7 anni e perciò certamente non un periodo sufficiente per avere un'idea della media reale di una zona) le stazione Agrometeo di Castelnuovo a 274 m ed Albugnano a 418 m hanno una media nivo di rispettivamente 23 e 35 cm
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fagge97 Visualizza Messaggio
    Vero Giorgio Anch'io penso che Castelnuovo 250 m abbia circa 40 cm come media, mentre località come Cocconato, Aramengo e soprattutto Albugnano sicuramente ben più alta.

Tra l'altro nel brevissimo periodo 1990-96 (appunto solo 7 anni e perciò certamente non un periodo sufficiente per avere un'idea della media reale di una zona) le stazione Agrometeo di Castelnuovo a 274 m ed Albugnano a 418 m hanno una media nivo di rispettivamente 23 e 35 cm
    Sarebbe bello avere i dati della frazione di Aramengo al confine con la provincia di Torino dove i miei hanno una casa e dove ho passato molti inverni prima di sposarmi...
    ricordo benissimo il weekend 8/9 dicembre 1990..

per restare in zona.....ma non c'è un utente di Tonengo d'asti? Li nevica ancora di più che ad aramengo..
    come si chiama già.....Davide? se ricordo bene..

bisognerebbe contattarlo e invitarlo a prendere delle misurazioni...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello avere i dati della frazione di Aramengo al confine con la provincia di Torino dove i miei hanno una casa e dove ho passato molti inverni prima di sposarmi...
    ricordo benissimo il weekend 8/9 dicembre 1990..

per restare in zona.....ma non c'è un utente di Tonengo d'asti? Li nevica ancora di più che ad aramengo..
    come si chiama già.....Davide? se ricordo bene..

bisognerebbe contattarlo e invitarlo a prendere delle misurazioni...
    Già, ottima idea Giorgio
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •