http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Questa invece è più vicina.
Notare come la continentalità Oltralpe venga enfatizzata con escursioni termiche da capogiro.
Anche se mi sembrano piuttosto favoniche queste carte per la Baviera & co.
Sbaglio?
Cavoli loro...
Infatti io sono dell'idea che Massimo invece faccia benissimo a scrivere quello che vuole,così come fate benissimo a sperare nel caldo e esternare le vs. speranze ...ci mancherebbe! Se non si offende nessuno non mi sembra ci siano problemi.
Anzi, coi suoi post pseudo-caldofili mi diverte pure![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
GFS 12 mi pare est shifti di circa 100 km...poca cosa,ma almeno per il Piemonte, VDA e Alta Lombardia c'è la concreta possibilità,a questo punto, di avere delle buone passate di pioggia o temporali,specie Giovedì.
Ancora una buona onda calda al NE e in Emilia... si toccheranno per me punte sui 33-34°C condite da afa micidiale.
Dalla Romagna in giù invece potrebbe trattarsi secondo il 12 z di una batosta calda non da poco, specie per Abruzzo e Molise...anche se mi rendo conto che questo è un po' OT.
In compenso migliora anche il lungo,con una bella sciabolata nord-atlantica dal 16 Giugno in poi... va bene dai: spezzo una lancia in favore del 12 z tutto sommato!![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ritratteranno, ne sono sicuro. Troppo belle.
Ma insomma Luca...per noi (ancor più per voi basso lombardi)è un po' troppo a E il gobbone del cammello... per il sud,il medio adriatico fino a Rimini e Balcani sono carte da caldo davvero tosto...ma noi alla fine,almeno fino a Venerdì lo sentiremo marginalmente... arriva appena una +15. Mi sa che farà molta più afa che caldo.
Che poi se lo spostassero a E di altri 3-400 km ci potrebbero essere interessanti botti temporaleschi...Magari...![]()
Per me la caratteristica della prossima settimana saranno i temporali.
Intanto ora qui ne è appena passato uno che ha rinfrescato un po' l'aria (il primo post ondata calda di inizio giugno).
Non ancora raggiunti i 30°C nella mia zona (in campagna), anche se l'altro ieri per poco non si è toccata questa fatidica soglia.
..... cmq devo dire che al di là delle statistiche climatiche, quella dei 30°C è una soglia fittizia, perchè fra 29.x°C e 30°C non c'è proprio differenza......... diciamo che è un giochino!
Ciao![]()
Io ho caldo gia ora con 27 c e 45 % di umidità figurarsi 37 c...
Segnalibri