più tardi posterò i modelli matematici (ora sono in ufficio e non riesco ad allegare)

La sensazione è che vi saranno condizioni di tempo estremamente perturbato tra sabato notte e domenica fino al primo pomeriggio; in particolare, come ben sottolineato dal bollettino di ARABBA, le precipitazioni saranno più abbondanti, forti e persistenti lungo le prealpi Vicentine e (secondo me) anche sulle dolomiti meridionali, in particolare lungo l'asse Rolle-San Pellegrino-Agordino.

Lo zero termico previsto da ARABBA per domenica è a 2400 metri, quota che consentirebbe di far nevicare fin verso i 1600 metri (senza accumulo probabilmente) ma con discreti accumuli a partire dai 1800 metri.

Mi soffermerei, però, sulla condizione nella quale verranno a trovarsi zone come le "Piccole Dolomiti" (zona PAsubio-Carega) e zona settentrionale dell'altopiano di Asiago, nonchè cime intorno al Mis e dell'Agordino oltre i 2000 metri

Zero termico favorevole, precipitazioni con rovesci e temporali in grado di rovesciare aria ben fredda dall'alto al basso, temperature in crollo; ci si potrebbe davvero trovare con accumuli consistentissimi di neve oltre i 2000 metri in queste zone, in particolare la zona del Pasubio-Carega e le aree circostanti Cima XII in altipiano di Asiago

Ho letto che ARABBA mette 80-100 mm nei soliti luoghi noti (localmente anche di più), e dunque con 80-120 mm il discorso NEVE si fa quanto mai interessante; ipotizziamo un iniziale fase piovosa, successiva trasformazione in neve e temperatura appena sotto zero...
25 mm partono subito in pioggia, ma i restanti 95 mm cadrebbero dapprima sotto neve bagnata (ipotetici 20 mm) ed i 75 mm sottoforma di neve bella cattiva
Ora, è difficile fare una stima, ma ai 2300 metri di Cima XII mi sento di ipotizzare un 50 cm di neve bella compatta, che nella serata tenderà a ghiacciare per effeto del rasserenamento del cielo, mentre ai 2200 ed oltre del Pasubio e del Carega il discorso è diverso...
è vero che ci sono circa 100 metri in meno di quota, ma è altrettanto vero che generalmente in quelle zone si è circa 1° in meno (a parità di quota) rispetto all'altopiano...
dunque anche per le vette sommitali di tali gruppi potrei dire che i 50-60 cm sono fattibili

Ovviamente sono MOLTO MOLTO ottimista,me ne rendo conto, poi magari sarà tanto che nevichi e faccia qualche cm....