05 Luglio ore 13.54
Una serie di violenti temporali si e' abbattuta la notte scorsa nella zona della Bassa Atesina a sud di Bolzano.
Particolarmente colpita e' atata la zona di Egna dove è stata segnalata anche una pesante grandinata che
ha causato gravi danni alle coltivazioni di mele. Si calcola che e fino all'80% del raccolto risulta compromesso
fonte meteolive![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ora l'intera città è interessata dal temporale. Temp. attuale +23.6°C
Uploaded with ImageShack.us
5.1 mm.
Anche oggi niente 30*..massima che si e' fermata poco sopra i 27*.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Buongiorno al di là delle Pale e Marmolada!
Belluno dopo ieri bissa con un potentissimo temporale:
20mm in aeroporto
58mm in città con RR max di 385mm/h!
Attuali +19,5°
Questi gli accumuli di ieri e oggi:
Belluno est: 35mm+56mm...91mm
Belluno ovest: 57mm+20mm...77mm
Ultima modifica di Ale86; 05/07/2010 alle 20:31
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
Con queste correnti ora da ne ora da nw qui e in tutta la fascia piu' a nord della regione, a parte episodi molto localizzati, da dieci giorni almeno che non fa una mazza. A vedere Reading, se non ho visto male, da 144 h in poi si finisce nel forno e girano le correnti dalla parte opposta o quasi. Che fosse la volta buona per veder qualche temporale in piu'?
Dati definitivi temporale serale, ancora una volta nettamente piu' interessata Trento Sud:
Nel dettaglio:
Trento Nord mm. 7
Trento centro mm. 13
Trento Sud mm. 28!
Notte![]()
No Nicholas: con la rotazione delle correnti da Sud la subsidenza avrà la meglio sulle Alpi inibendo l'attività convettiva.
Sarà fornace calda pura per tutti.
Cambia mestiere: qui di meteo non si vive mai se non ci si sa accontentare
Ti dico quando si vive: con correnti da S-SE-E-SW-W pieno, quest'ultimo poi, è particolarmente produttivo proprio x l'Alto Adige e zona Venosta con l'W diventa una ts-valley a tutti gli effetti.
Il problema è che non vedo un W netto dal 2008.
Pare che la sfiga ruoti bene perchè le uniche due tre che non ci vanno si son verificate, NW e NE sparate sono mortifere per noi, anche se i giorni precedenti un paio di fondoscala con deboli correnti da NE li ho visti sopra Bolzano e 3.2mm magri magri li ha presi la stazione giù.
Io sono a 7mm circa.
Quindi 'spetemo, l'è meglio.![]()
Ma oggi il vero flop se lo piglia tutto l'idrografico: non un temporale qui, non uno!
Apparte qualche rovescio di pioggia, non è caduto un fulmine.![]()
Vouldu(buttega)Ospele mucchenAnche a Innsbruck rischiano i 37/38°C
![]()
Segnalibri