Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
COSMO ISAC-CNR x sabato tardo pomeriggio/sera:
![]()
![]()
![]()
![]()
Béh, almeno non hai sbagliato con le previsioni, ad indicare acqua e neve, l'altro giorno...!
Da me ha incominciato a nevicare solo stamattina, verso le 6. Alle 8:20 misuravo -0,5°/84%. Nevina bella leggera ma fitta, a tratti sospinta da qualche raffica, ha tentato di fare presa sulla strada, ma con scarso successo. Misurati poco fa 3,5 cm su tavoletta. Al momento seguita a precipitare qualche fiocchetto del povero, ma si vedono le montagne...
A guardare la carta del CML, solo Milano e localmente il Bresciano hanno ricevuto una bella dose di mm (con punte superiori a 20 mm). Peccato per le temperature...
Sondrio 2-Chiavenna 0. Ti accontenti col porc...poco...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Si alzato vento da Nord...T in rapido rialzo...cade solo qualche sparuto fiocco.
Sono discretamente soddisfatto...T e colonna eccellente, putroppo sono mancate precipitazioni significative, (come sempre in questi casi)...prima imbiancata della stagione (speriamo non l'ultima)....misurazione ufficiale 3,5 cm
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Accumulati altri 2 cm e continua, anche se leggermente più debole.![]()
Io vi scrivo dal basso, ma basso lario XD
Qui solo acqua e neanche un minuscolo fiocco.
Colpa del vento da nord credo. Neve al di sopra dei 400-500metri anche meno sotto vento.
+3.6°C
Buona nevicata a tutti
![]()
game over, tutto finito (anzi, ora cade pure qualche gocciolina almeno qui in centro): 2 cm. alla fine, appunto.
Speriamo ora in una bella rasserenata pomeridiana/serale, in modo da scendere bene la prossima notte !
![]()
Buongiorno da Milano
nevicata leggera in città con una accumulo di 2cm (credo) sul tetto dello sgabuzzino-spazzaturaappena sporcato il piazzale del cortile
peccato che sia girata in pioggia da mezz'ora
da Valfurva mi hanno riferito un accumulo di 3cm con una temperatura di -6°C
(non c'è niente da fare, a Forba quando fa freddo nevica pochissimo)
giro di webcam dell'Alta Valle
![]()
Segnalibri