NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
mi pare che tentenni un po di più a entre la perturbazione di martedì, con conseguente prolungamento dei fenomeni...termiche però peggiorate
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
oltretutto così come messa, penso che sarà una strutura depressionaria dura a morire e che a intervalli ci farà visita con carichi di prp
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Sono appena tornato da un giro in montagna in Val Codera (vicino Chiavenna).
Lo zero termico era sui 500 metri circa e a 1000 metri eravamo ampiamente sottozero fino -3° / -4°, adesso a Milano est pioviggina con +3,7°, vedendo i modelli per me tra questa sera e domani è neve per la mia zona (e tanto saluti a siti e lam vari che sono già sballati in partenza riguardo alle temperature).
Per martedì vediamo, sarà un continuo su e giù tra minimi e termiche però delle possibilità buone ci sono ancora.
Comunque soprattutto per questa sera e domani sono molto fiducioso.
Lo ero anche per venerdì in cui ho fatto 2 cm partendo da una massiam di +9° il girono prima, lo sono a maggior ragione adesso.
![]()
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Gravin sto adocchiando le 126h...ne vien fuori un run epocale ?
Segnalibri