Pagina 65 di 185 PrimaPrima ... 1555636465666775115165 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1841
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: SOLO PER SOGNARE: ecco la paralisi nevosa di discreta parte del Nord

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Come ho scritto su FB, se nevica in questo fine settimana posso arrivare ad uccidere

Anch'io farò lo stesso, se NON nevica

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: SOLO PER SOGNARE: ecco la paralisi nevosa di discreta parte del Nord

No ma non ha senso, secondo me non è fattibile. Sarà che non ho mai visto una nevicata senza cuscino, ma non mi sembra ci siano proprio i presupposti.
    Secondo voi per quale motivo dovrebbe nevicare? Vi ricordo che può anche diluviare con mezzo grado e -3 in quota, per dire.
    Se è per questo può nevicare anche con 0 a 850 hpa, colonna satura al 100% solo grazie all'omotermia (19 gennaio 2009)

Oppure con una -1, gradiente verticale elevato e con UR sotto i tacchi (28 dicembre 2003)

Ma ribadisco.......anch'io penso che in questo caso sia un po' difficile

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

No ma non ha senso, secondo me non è fattibile. Sarà che non ho mai visto una nevicata senza cuscino, ma non mi sembra ci siano proprio i presupposti.
    Secondo voi per quale motivo dovrebbe nevicare? Vi ricordo che può anche diluviare con mezzo grado e -3 in quota, per dire.
    A mio modesto parere potrebbe nevicare grazie alle buone precipitazioni che farebbero travasare il freddo verso il basso (anche se non sono temporalesche varie volte si è iniziato con pioggia e +3° o +4° per arrivare poi a 0° o +1° ed avere neve che accumula.

Vedremo, io sono moderatamente fisducioso per domani viste le temp. <-4° in quota e buone precipitazioni.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Immagini Allegate Immagini Allegate

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere potrebbe nevicare grazie alle buone precipitazioni che farebbero travasare il freddo verso il basso (anche se non sono temporalesche varie volte si è iniziato con pioggia e +3° o +4° per arrivare poi a 0° o +1° ed avere neve che accumula.

Vedremo, io sono moderatamente fisducioso per domani viste le temp. <-4° in quota e buone precipitazioni.
    attenzione al borino per domenica, lo si vede bene nella carta elaborata dal modello MTG postata da davide1987. è un'ipotesi abbastanza probabile. capita spesso con sti minimi bassi. sarebbe la fregatura massima! soprattutto perchè già stasera passerò la notte sveglio e probabilmente per niente in più se domenica non mi nevica causa borino, beh sclero!!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    queste so bbbbbonissime per me...peccato siano dello 06z.

Tempesta L'avatar di Insubria
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    OK ne bastano 50 di km ora
    Speriamo in un po' di buono stau e abbasso vari borini ecc.

Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio

infatti è proprio quello su cui punto io. da qualche parte, non ricordo bene dove, mi sembra aggiornamento di meteoarcobaleno, ho letto che potrebbero anche verificarsi fenomeni di tipo convettivo. puo cominciare anche in pioggia ma se poi le prp sono abbstanza forti il freddo, anche solo localmente, lo trascinano giu (ad esempio 2/3 dicembre 2005 col temporale nevoso, c0era per tutto il giorno +4/+5 al suolo con pioggerella.....e poi....)
    ...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...

prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!

w le piante carnivore!!

---daniele---

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

prima da TG5, nevicate specialmente tra est piemonte e lombardia occidentale meglio non commentare
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    attenzione al borino per domenica, lo si vede bene nella carta elaborata dal modello MTG postata da davide1987. è un'ipotesi abbastanza probabile. capita spesso con sti minimi bassi. sarebbe la fregatura massima! soprattutto perchè già stasera passerò la notte sveglio e probabilmente per niente in più se domenica non mi nevica causa borino, beh sclero!!!!
    Rispetto a ieri, quando sembrava che il minimo avesse fretta di raggiungere il Congo, se non altro ci sono più chances
    Preferisco vedere una spruzzatina (sempre che ci sia, inutile dirlo) lavata via dalle pioggerelline "borinizzate", piuttosto che non avere alcun peggioramento

L'altro lato della medaglia è che, con questi minimi, coloro che vivono su pedemontane e alte pianure rischiano certe inculate da non potersi sedere per tre mesi senza cuscino, come il 28 novembre 2008......e, ahimè, sembra che la configurazione prevista sia mooolto simile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •