Pagina 15 di 185 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1841
    Brezza tesa L'avatar di davide83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: SOLO PER SOGNARE: ecco la paralisi nevosa di discreta parte del Nord

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Milano città dubito che farà accumuli = troppo calda. Zone sud, tipo assago/abbiategrasso/opera, non ci metterei la mano. Sono carte da accumulo sui 3 cm su pavese e periferia che ho elencato di milano. Ha fatto accumuli in circostanze ben meno fredde... (Specie il pavese)
    beh ma non è tanto l'attesa fioccata che ci sarà fra venerdì e sabato ad attirare l'attenzione, visto che probabilmente complice vari fattori (siamo ancora in novembre, asfalto ancora caldo e temp. al suolo ancora altine, precipitazioni in prevalenza deboli), e quindi non atticchirà al suolo se non solo su alcuni oggetti tipo auto... ma più che altro è la possibile nevicata classica da sovrapponimento di aria più mite sopra il cuscino freddo che si sarà formato fra giovedì e domenica, che probabilmente potrebbe veramente regalarci la prima vera imbiancata della stagione nel milanese, e che vale la pena porre l'attenzione! in pole ovviamente per venerdì sarà più che altro la bassa lombardia, il basso piemonte e l'emilia... invece per domenica il piemonte e l'ovest lombardia con milano in testa...
    beh vedremo se su due occasioni di vedere almeno i primi fiocchi se ne realizzerà almeno una!
    poi però dagli ultimi aggiornamenti sarebbe di nuovo gran acqua e scirocco, e sarebbero dolori drammatici per il veneto soprattutto... speriamo che il freddo poi tenga e si sbaglino!!!
    vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!

- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
    2000/'01
    2001/'02
    2004/'05
    2005/'06
    2008/'09
    il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.

- gli inverni peggiori: 1998/'99
    1999/'00
    2006/'07

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: SOLO PER SOGNARE: ecco la paralisi nevosa di discreta parte del Nord

Citazione Originariamente Scritto da Maestro Yoda Visualizza Messaggio
    Il pavese infatti ha un microclima più piemontese che lombardo

Su Milano quindi siamo concordi, i tempi (spero di sbagliarmi), non sono ancora maturi.

P.s e Ot: Vigevano è una città bellissima
    Ti dirò, io, almeno per venerdì, io credo ad accumuli anche in città. In periferia da me quasi sicuramente, in pieno centro non so, ma secondo me sono possibili anche li con buone precipitazioni.
    Tenete conto che negli scorsi peggioramenti le temp. tra centro e fuori città erano praticamente uguali.

Io agli accumuli per venerdì, almeno da me, ci credo. Vediamo come andrà

Maestro Yoda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    beh ma non è tanto l'attesa fioccata che ci sarà fra venerdì e sabato ad attirare l'attenzione, visto che probabilmente complice vari fattori (siamo ancora in novembre, asfalto ancora caldo e temp. al suolo ancora altine, precipitazioni in prevalenza deboli), e quindi non atticchirà al suolo se non solo su alcuni oggetti tipo auto... ma più che altro è la possibile nevicata classica da sovrapponimento di aria più mite sopra il cuscino freddo che si sarà formato fra giovedì e domenica, che probabilmente potrebbe veramente regalarci la prima vera imbiancata della stagione nel milanese, e che vale la pena porre l'attenzione! in pole ovviamente per venerdì sarà più che altro la bassa lombardia, il basso piemonte e l'emilia... invece per domenica il piemonte e l'ovest lombardia con milano in testa...
    beh vedremo se su due occasioni di vedere almeno i primi fiocchi se ne realizzerà almeno una!
    poi però dagli ultimi aggiornamenti sarebbe di nuovo gran acqua e scirocco, e sarebbero dolori drammatici per il veneto soprattutto... speriamo che il freddo poi tenga e si sbaglino!!!
    Ciao concittadino I miei dubbi non erano per Venerdì dove sono previste precipitazioni troppo deboli, ma proprio per Domenica. La mancanza di un cuscino valido non mi consente di essere ottimista sugli accumuli. Per quanto riguarda una nevicata altrimetrica, ammetto di essere ancora più scettico.

A parte questo, sono in ansia per vedere comunque quel soffice batuffolo di acqua ghiacciata scendere dal cielo. Per gli accumuli, ci sarà tempo, l'inverno meteorologico non è ancora iniziato.

Ciao

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco L'avatar di Games
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

Maestro Yoda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    Ti dirò, io, almeno per venerdì, io credo ad accumuli anche in città. In periferia da me quasi sicuramente, in pieno centro non so, ma secondo me sono possibili anche li con buone precipitazioni.
    Tenete conto che negli scorsi peggioramenti le temp. tra centro e fuori città erano praticamente uguali.

Io agli accumuli per venerdì, almeno da me, ci credo. Vediamo come andrà
    Speriamo. Sono già pronto con la pala per il mio box. Una delle mie attività preferite

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Reading S-u-p-e-r-s-t-a-r !!!
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ho le pale e il sale pronto: tirate fuori oggi pomeriggio.
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Vento forte L'avatar di preda
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teo94 Visualizza Messaggio
    Ho le pale e il sale pronto: tirate fuori oggi pomeriggio.
    No SALE!!!!

Bava di vento L'avatar di albertagort
    Menzionato
    0 Post(s)

sto ultimando la lama da neve da attccara davanti al trattorino 13hp yardman tagliaerba

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •