beh ma non è tanto l'attesa fioccata che ci sarà fra venerdì e sabato ad attirare l'attenzione, visto che probabilmente complice vari fattori (siamo ancora in novembre, asfalto ancora caldo e temp. al suolo ancora altine, precipitazioni in prevalenza deboli), e quindi non atticchirà al suolo se non solo su alcuni oggetti tipo auto... ma più che altro è la possibile nevicata classica da sovrapponimento di aria più mite sopra il cuscino freddo che si sarà formato fra giovedì e domenica, che probabilmente potrebbe veramente regalarci la prima vera imbiancata della stagione nel milanese, e che vale la pena porre l'attenzione! in pole ovviamente per venerdì sarà più che altro la bassa lombardia, il basso piemonte e l'emilia... invece per domenica il piemonte e l'ovest lombardia con milano in testa...
beh vedremo se su due occasioni di vedere almeno i primi fiocchi se ne realizzerà almeno una!
poi però dagli ultimi aggiornamenti sarebbe di nuovo gran acqua e scirocco, e sarebbero dolori drammatici per il veneto soprattutto... speriamo che il freddo poi tenga e si sbaglino!!!
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
Ti dirò, io, almeno per venerdì, io credo ad accumuli anche in città. In periferia da me quasi sicuramente, in pieno centro non so, ma secondo me sono possibili anche li con buone precipitazioni.
Tenete conto che negli scorsi peggioramenti le temp. tra centro e fuori città erano praticamente uguali.
Io agli accumuli per venerdì, almeno da me, ci credo. Vediamo come andrà![]()
Ciao concittadinoI miei dubbi non erano per Venerdì dove sono previste precipitazioni troppo deboli, ma proprio per Domenica. La mancanza di un cuscino valido non mi consente di essere ottimista sugli accumuli. Per quanto riguarda una nevicata altrimetrica, ammetto di essere ancora più scettico.
A parte questo, sono in ansia per vedere comunque quel soffice batuffolo di acqua ghiacciata scendere dal cielo. Per gli accumuli, ci sarà tempo, l'inverno meteorologico non è ancora iniziato.
Ciao![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Reading S-u-p-e-r-s-t-a-r !!!
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
sto ultimando la lama da neve da attccara davanti al trattorino 13hp yardman tagliaerba![]()
dati dalla conca agordina
http://albertagort.altervista.org/da...vastazione.htm
webcam in streaming
http://www.agordino.net/Agordino_Met..._La_Valle.html
Segnalibri