Comunque, adesso, Nara & co. stanno scaldandosi sensibilmente...Brutto segno...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Mi sto godendo l'ultimo canto del cigno, nevone fitto ed abbastanza grosso con nebbia
-0.4° 94%
P.S Bisogna vedere se la Val Leventina è ancora sotto precipitazioni, non credo
COSMO metteva 20/30mm tra qui e il Tiranese oggi, vediamo quale sarà il cumulato finale
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Ho perso due decimi in un amen grazie all'intensità dei fenomeni
-0.6° 94%
Se picchia, Castionetto rulez!
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
E' salita la nebbia gelida dal Bitto.... temperatura scesa a -1,4°C, neve debole.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Sempre più giù-0.7°
Sta scendendo fitta e corposa, godoooooooo !!![]()
Forse leggermente più fine ma sempre divinamente fitta, andiamo avanti così..
![]()
Rilevamento delle ore 12:00 :
8 cm per 8 mm di acqua disciolti nel pluvio, notevole la differenza di consistenza del manto nevoso rispetto a ieri che con 15 cm di neve si sono disciolti solo 3,2 mm di acqua. Continua a nevicare con leggera brezza da est, la temperatura purtroppo è salita sopra lo zero, comunque per ora resistiamo alla grande. Sale a 68 cm il quantitativo di neve stagionale, 32 quelli misurati al suolo a mezzogiorno.
![]()
[B]Osservatorio Meteorologico di Piateda (SO)[/B]
[SIZE=2][B][URL]http://www.meteopiateda.it[/URL][/B][/SIZE]
Alle 14 nuovo controllo tavoletta.
Neve intensa, e non scherzo
Alla faccia della pausa, nell'ultima mezz'ora/40 min stanno scendendo renne e babbi natale...
-0.5° 94%
![]()
Ormai è mista anche nei momenti di precipitazione più intensa. Bella nevicata dalle 10.30 a Mezzogiorno con 2cm accumulati, ora in fusione. Temperatura di 0.8°C e DP a -0.2°C... Non mi lamento assolutamente: Siamo al 6 Dicembre è oggi è il settimo giorno che finisce in archivio con neve o nevischio
![]()
Nevone assurdo !![]()
Che spettacolo ragazzi !
E pure asciutto !
-0.5°
Segnalibri