grazie per esserti ricordata anche di me
il problema è che non sto ancora molto bene e Valfurva è proprio lontana da tutto
qui a Forba allora dovrebbe essere -2°C, come segna il termometro fuori dalla cucina...
perchè l'altro mi segna -4°C? sto diventando scemo con questi termometri...
che bufera sulle cime mamma mia, la neve di ieri si stacca dalle montagne e non riesce neppure a depositarsi qui in basso...
raffiche a tratti molto violente, fra un po' mi partono le ante delle finestre
![]()
Trepalle scende a -11.6° con raffiche ancora a 25 km/h e wind chill a oltre -28° !
Piateda, forse gia' quasi senza favonio, e' scesa a +3.3°
![]()
8-10 piatti in melamina, 3-4 barre filettate e lo schermo te lo fai da te: forse potra' non essere precisissimo come un passivo Davis (ma se fatto bene lo sara', comunque: chiedi a Nardo !), ma sicuramente sapra' darti comunque un'ottima schermatura e rendere le tue temperature quasi a norma, appunto !
Intanto, solo pour parler, ma il freddo previsto x meta' settimana prossima sarebbe quello piu' crudo x le ns. lande, visto che arriverebbe con correnti da NE, pure belle secche, ergo senza eventuali....copertine nuvolose e umide da E: senza il vento, sul fondovalle (ma anche in quota) si sprofonderebbe nel gelo piu' assoluto, forse tanto quanto in quel famoso inizio gennaio 1985 !
Ecco qui:
Amici ho troppa voglia di farvi vedere queste due foto...
Le ho fatte dal solaio![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Spero tu stia scherzando eh............
Intanto vi informo che oggi a Rasura si è registrata la raffica di vento più forte dall'istallazione della Davis (08/06/2008) pari a 69,2km/h; considerando il fatto che grazie alla particolare esposizione ed inclinazione del pendio qui l'anemometro tende a sottostimare le raffiche favoniche (in modo anche notevole quelle turbolenti) c'è da ritenere attendibile una stima delle folate attorno ai 90/100km/h, tale stima è anche avvalorata dell'incredibile rumore che stamani aleggiava nella valle, è sembrato difatti di essere a fianco ad una pista di decollo di un grande aeroporto per ore!!!..... Probilmente vi sono stati anche danni quantomeno agli alberi e ai tetti più vetusti!.
Ora dopo un pomeriggio con raffiche più contenute da poco ha ripreso a soffiare con violenza e nuovamente le raffiche sfiorano i 50km/h... T. 1.6°C/30%, dew point con punte di -15°C!!!.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri