Originariamente Scritto da
Simotgl
Visto il continuo schifo dei run di
GFS da 2 giorni a sta parte vi vorrei raccontare un OffThread se permettete e non prendetemi per scemo.
Ieri sera ore 01 circa ero a Riccione in macchina e tornando a casa lungo il mare tra i palazzi abbiamo visto (io e gli altri 3 in auto) 2 luci arancioni alte sul mare.
Mi intendo molto di stelle e pianeti e vi giuro che non lo erano, erano più grosse e luminose di Giove.
Le abbiamo viste per una 30ina di secondi finche ci siam fermati e siamo scesi e puff..sparite.
Non erano meteore perché la luce emanata era continua e della stessa tonalità.
Non sembravano per niente aerei perché non era bianca e non era un fascio la luce, e non si vedevano la rossa e verde che hanno alle ali.
Siamo risaliti e ripartiti, ed ecco che rispuntano entrambe..
Ci blocchiamo e andiamo in spiaggia. Le vediamo nitide e alte in cielo, distanti l'una dall'altra, cominciano a percorrere distintamente il cielo tra le stelle da NO a SE per una trentina di sec.
Dopo qualche secondo una sparisce, se ne sfuma la luminosità e vediamo ne vediamo solo un punto chiaro continuare la traiettoria. L'altra faceva un altra direzione, quasi verso terra ma poi anch'essa "sfuma".
Vi giuro che sono un "materialista" e non credo a ufo e segnalazioni varie, mi sembran tutte scemenze e son un astroappassionato, ma questa che ho visto, che sia un fenomeno naturale o cosa è stata veramente grossa.
Contato che ad agosto scorso avevo già visto altre luci stranissime sempre rossastre sul mare al largo di misano guardando da Monteluro, e ne avevo già parlato con voi.
Segnalibri