Madonna santa, ma a quanto era qui l'ao..a +1678??![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
direi che aveva valori positivi notevoli l'AO effettivamente...erano i primi anni novanta: AO++++++++++++, NAO +++++++++++ e VP che aveva innestato l'overdrive, in prima armonica...me li ricordo quegli anni, settimane o addirittura mesi di nulla, cielo sereno, inversioni termiche a go go...il non-inverno insomma...ora assistiamo ad una ripresa, temporanea del VP, ma preferisco che si sfoghi adessi così quando inizieranno i forcing, le cose potranno mutare...del resto ricordo i valori negativi dell'AO, tanto da dover rivedere la scala fino al -8, dell'inverno 2009-2010. Ma di quell'inverno ricordo il temporale con pioggia torrenziale fino a quote himalayane, almeno qui dove abito io, del giorno di Natale...
![]()
run de controle...sempre in la...però sarebbe ottima
gens-0-1-240.png
PS: qualche movimento buono c'è, sempre attorno alle 240 ore, da alcuni spaghi....speriamo bene.![]()
\sk\\sk\\sk\
gens-13-1-216.png
gens-13-1-228.png
Han solo messo avanti la lancette di 6h ...
Ma se possibile han peggiorato qualcosina ...
gfsnh-0-276.png gfs-0-276.png
Vedere una 584+ alle porte di dicembre sull'Inghilterra non ha prezzo. Per tutto il resto chiedere alla fucina di Satana ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Però la carta buona in prospettiva c'è sempre.
Ed è sempre l'ultima ...
gfsnh-0-384.png
Ma siccome siamo ottimisti vogliamo trovare qualcosa di buono.
Con una roba del genere almeno si potrebbe sparare ...
gfsnh-1-348.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si ma guardate un po qua in finlandia ad esempio....e noi ci lamentiamo del sopra media....???
Uploaded with ImageShack.us
Segnalibri