Spettacolo. Non nevica più ?
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Champoluc 1570 m.s.m. - Monterosa SkiValle d'Aosta orientale
qui bufera di neve e vento da nw, -1° (siamo già a circa 5-6cm)...
un po' prima di casa mia, in un punto parecchio ventoso, si faceva quasi fatica a salire con la macchina causa accumuli eolici sulla strada e visibiltà pessima..
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
sfondamento in corso anche in Alta Valtellina con fiocchi fino agli 800m di Sondalo (questo 3 ore fa, forse ora sta arrivando qualcosa anche più in basso)
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
tormenta anche a Bielmonte,giusto per non fare la figuraccia dell'ultimo sfondamento dove era l'unica zona non spolverata di tutti monti biellesi...
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Sta arrivando pure qui: nevica gia' mediamente intorno ai 500 m. di quota, localmente anche piu' in basso, pur con prp per ora deboli !![]()
1mm di prp mista dalle 00 con +2°.
5cm a Bressanone.
Qui sta continuando a nevicare sopra i 1100 mslm e localmente a quote piu basse.
In città e nel fondovalle centrale non piove nemmeno. Qui il fohn si è raffreddato
ma non permette precipitazioni , u.r bassa.
Sulla dorsale sta invece facendo buon accumulo.
I nivometri in Val ferret (ferrache), Valpelline (place moulin),
Gran San Bernardo (crevacol) e Cervinia mostravano accumuli questo pomeriggio
attorno ai 30 centimetri...ora saranno saliti, si potrà vedere domani.
Buona nevicata anche a Valsavarenche, Rhemes , Valgrisenche dove a sto pomeriggio
i nivometri segnavano un accumulo di 20 cm.
Non possiamo lamentarci.
ed ecco il nuovo metrozzo in val Ferret \sk\
21 genn 2012.jpg
André
Segnalibri