Canazei
strade polari,temperatura attuale -7.6°
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Mi ripeto: davvero bel filmato Michele!!!! Che brutalità!! Quello è il MONDO-ARANCE!
Ci voleva per lassù, assolutamente, grande botta e tenetevi pronti che giovedì vi sfonda bene mi sa.
Quaggiù invece minima a -0.2°C croste di ghiaccio nelle strade e zucchero bianco nei prati e su auto e tetti stamattina.
Ad Innsbruck invece resistono i residui ovunque -dai tetti alle strade- di una vecchia nevicata da 35cm fatta prima di Natale penso ma non son sicuro.
Al ritorno -all'andata ho dormito- constato: ottima neve in tutta la V.Vizze da Ibk (560mt) a Vipiteno (920mt.) con picco naturalmente il Brennero con 40-50cm (similmente all'anno scorso ridendo e scherzando).
Da Vipiteno in giù poca cosa, l'accumulo di ieri sera tiene, poi un buco: Bressanone con nebbione perché ieri ha piovuto solo.
Da Chiusa a Bz Nord l'autostrada è velata di bianco, entrando in città le tracce si nascondono lentamente.
Pochissime tracce ora in giro: rare e confondibili.
Ma almeno il primo cm dell'anno e della stagione ci sono.
Massima favonica tralaltro all'ospedale a 7.8°C un po' più riparata da me.
Giovedì potrebbe sfondare bene anche per la V.Adige con asse Merano - Bz - Fiemme....vedremo!
Il 18z ci regala uno sfondamento deluxe.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non conosco il micro-clima Trentino, e visto che andrò in Val di Fassa dal 6 al 13 sono molto interessatoTi riferisci a questa?
Rtavn541.png
Come si comportano i venti dopo aver impattato il versante estero delle Dolomiti? C'è abbastanza carico di umidità per avere precipitazioni?
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Big,in Fassa (soprattutto),se le correnti in quota sono quelle di questo run, può fare tranquillamente 20 cm![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
io il 7 sarò in Fassa!! davvero dici Michele che può fare 20cm?? ma magari!! anche se le triorarie di wetter danno mooolto meno...
Segnalibri