Ragazzi rischiamo di fare il botto stavolta!!!!
non sto più nella pelle!!!!
Intanto vento da NE temperatura 4.9° e dewpoint a -1°
![]()
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Con Reading limite neve per 12 ore fra Bellaria giù a tagliare Santarcangelo e poi giù sempre più all'interno...giovedì sarebbero 20cm...
Allora reading differisce dagli altri modelli poichè tra le 96 e le 120 ore ci pone il classico minimozzo su italia centrale che in queste occasioni vuol dire una solo cosa: NEVE!!!!
Per il proseguio sono più o meno in linea con gli altri, con freddo che ci prende in pieno e termiche un pò più alte di gfs.
Ora però si pone un altro obiettivo: NON ANDARE TROPPO AD EST!..
Comunque davvero contento degli aggiornamenti serali.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
so cosa è la bora....non abito in costa ma so cosa è la bora..........io raga rilancio,, visto tutto, le mie previsioni mandate per sms a 115 persone ieri sera e senza timori.....anzi oggi ancora più convinto......PREViSIONI ROMAGNA: da martedì pomeriggio gelo e neve accompagneranno tutta la regione dalla costa alla montagna. Evento EPOCALE.....vado a mangiare la pizza e smetto di farmi del male...dai ragazzi ma avete visto che robaaaaaaaaaaaaaa? io sono con Giofelix.....TUTTI AVRANNO QUALCOSA DI EPOCALE DA RACCONTARE...EPOCALE L'HO USATO 3/4 VOLTE IN 36 ANNI.
oggi stato a villagrande......nevina 0,5 cm ovunque dai 700 slm ora risalgo ciaooooooooooooooooooo. Non fatevi male per nulla. Posso essere volgare. TIRIAMOCI TUTTI UNA BELLA SE..no dai non posso dirlo...
![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
ora avrei una domanda: diverse volte, negli anni passati, abbiamo visto entrare una -8°/-10° marittima che non ha portato grandi conseguenze nevose sulla costa e sulle pianure vicine, anche perchè attraversava un'europa non particolarmente fredda. Volevo chiedere se una -10 continentale è "più fredda" di una marittima, considerando anche che in questo caso attraverserebbe lande ben più gelate![]()
diciamo che il minimo di reading per martedi non è dei migliori speriamo in una soluzione tipo gfs
Precipitazioni Reading su Wunderground...
-martedì circa 5 cm fino 2-3km dalla costa...in costa sarà mista;
-mercoledi pausa
-giovedi-venerdi-sabato nevone colossale in tutta romagna con massimo accumulo nel cesenate con 45cm...limite della pioggia che staziona fisso fra Bellaria e Santarcangelo andando poi verso sud-est...Venerdì gira in neve forte anche in costa per gli ultimi 15 cm...
Oltre le 180 poi lasciamo stare ma sarebbe apoteosi!!
Comunque ragazzi aggiornarsi per vedere le carte è diventato un problema..
Si fa prima a telefonare direttamente ai centri di calcolo!..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri