ma cosa sono, gli spaghi di mosca??![]()
+1,6° con leggera pioggia mista
Mamma mia ragazzi, sono in ansia davvero...incredibile questo ritorno sui propri passi da parte di GFS...speriamo in delle conferme!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Carte stupende anche stasera secondo me, robe così a 100 ore non le ho mai viste!! poi credo che in queste situazioni si vada di nowcasting!!![]()
Reading molto belle!!!A me piacciono perchè forse riceviamo più neve!!Si vedeva già dalle 24 ore si vedeva che il minimello scendeva dall'Inghilterra ed era più profondo...poi appena preso la colatasi è approfondito!!
Io ragazzi vorrei fare un'osservazione... ma secondo voi il mediterraneo (e il più vicino adriatico) con una -20 non risponde??? per me ci fa un Dicembre 2010 al quadrato!
Reading a 120h sono da metro di neve.... e rischio pioggia però!
la situazione del dicembre 2010 è stata molto particolare e fortuita: il mare era ancora calduccio, il minimo è stato abbastanza blando (niente bora) e le precipitazioni sono state convettive a causa di una linea di convergenza dei venti proprio al largo di rimini. una situazione davvero più unica che rara
Scusate, mi prenderete per matto a ricambiare sempre parere..
ma stasera vedo gli spaghi e tutti i modelli si allinearsi al meglio, le ore sono sempre meno, la discesa delle t sembra sicura, continua e irrefrenabile, le prp aumentano, ho visto carte su meteotitano che per 3 giorni di fila fisse sulla neve dalla carpegna alla costa non le avevo mai visto..non so, cosa vogliamo di più?!?!?!
Basta..vado d'ora in poi di (s)nowcasting e di sat..
In bocca al lupo ragazzi!
Peccato che ci saranno di mezzo tanti più impegni di quando ero piccolo nell'85 ma chissà che non possa ripetere la lunga camminata che feci coi miei da quassu fino al mare col mezzo metro di neve a coprire tutto per giorni e giorni come fu allora..
Ultima modifica di Simotgl; 29/01/2012 alle 19:33
reading diverso da tutti....vediamo cosa succede
Segnalibri