Pagina 1116 di 1170 PrimaPrima ... 1166161016106611061114111511161117111811261166 ... UltimaUltima
Risultati da 11,151 a 11,160 di 11693
    Burrasca L'avatar di alessandro_85
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 30 Gennaio - 13 Febbraio 2012

Dai raga tanto ormai penso che siano accumuli definitivi, aggiornate tutti qua: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...post1059068569
    FC, RN e PU uber alles!

Vento fresco
    Menzionato
    25 Post(s)

Rimini nevica benino!!!!!!!

Vento forte L'avatar di mandu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    facevo i conti proprio ora...

direi sui 105cm, di cui i primi 30cm acquosi e quindi subito compattati a meno di 20cm il giorno 1 febbraio.

massima altezza del manto difficile da stabilire, ci sono state almeno 5 distinte fasi nevose importanti, direi tra i 50 e i 55cm in varie occasioni.

Anche stamattina siamo sui 52cm in pieno campo,

se avesse fatto anche solo 1/4 di quello che avevano messo i lam avrei superato il 1985 che invece rimane come maggior accumulo al suolo la mattina del 10 gennaio con 60cm.

Invece come neve totale credo dobbiamo tornare al 1963, non ho mai visto un anno con accumulo maggiore.

Siamo rientrati nei ranghi di un evento storico, ma non oltre come sembrava ad un certo punto ieri mattina.

For sono d'accordissimo sui tuoi dati!!! però io nella prima passata ho misurato 58 cm in giardino esattamente... stasera faccio qualche altra misurazione e poi ti dico!

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mandu Visualizza Messaggio
    For santarcangelo è stata sempre presa in tutte le situazioni ma mai intensamente, sinceramente ho visto nevicare Martedi 31, Mercoledi 1, giovedi 2, venerdi 3 , sabato 4, domenica 5 , lunedi 6 , martedi 7 ,venerdi 10 , sabato 11, domenica 12 .

Poi purtroppo (o per fortuna) , in ogni passata la non l'abbiamo mai presa direttamente tutta l'intensità (a parte il blizzard di venerdi sera), ma in giardino ho cumuli di vento che superano il metro e sono soddisfattissimo così, sono d'accordissimo sul fatto che i lam abbiano cannato tutto alla grande, soprattutto per ieri pomeriggio sera, oggi meteotitano non da praticamente niente.
    Se si concludesse così sarei veramente a posto, la mia fame di neve è stata ampiamente saziata... almeno fino a Dicembre XD

Nelle nevicat2 di sabato 4 febbraio e quella del 10 febbraio siamo stati presi molto bene, infatti una trentina di cm alla volta.

Siamo stati sfortunati in quella del 1 febbraio (ma neanche tanto, poteva andare anche peggio) e soprattutto in questa cannata da paura che ci deve insegnare quanto ancora i modelli LAM tendano a sovrastimare gli eventi per pararsi il c.ulo.

abbiamo raccolto tutto sommato discretamente in un periodo d'oro per tutte le centrali, non poteva andarci storto cmq.

anche io sazio almeno fino a dicembre

Burrasca L'avatar di pollo0389
    Menzionato
    4 Post(s)

di limata in limata siamo andati a zero, dei 60mm e oltre di precipitazioni che metevano i lam tra sabato pomeriggio e lunedì ne farà 5mm.

bene per l'appennino, grande cannata dei modelli, se non fosse che abbiamo già avuto sarebbe stata incredibile.

misurati gli accumuli:

1cm ieri sera fino a mezzanotto, 2 cm oggi.

fiocca debole con -2,6°, anche se questo aumento forte di temperatura lascia ben sperare per l'imemdiato futuro.

se si esurisce il tutto entro sera (nuvolosità, perchè per le prec. non c'è problema), magari domattina buona minima.
    è proprio vero, i modelli ma soprattutto i lam hanno preso una cannata colossale con le precipitazioni di sabato... insomma ieri si prevedeva qualcosa come 40-50mm facili su costa romagnola invece ha smesso di nevicare in tarda mattina e ha ripreso ieri sera sul tardi..
    per carità io sono contentissimo cosi, però è giusto dire la verità

Menzionato
    0 Post(s)

Sto bombolo inizia ad essere troppo vicino..

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mandu Visualizza Messaggio
    For sono d'accordissimo sui tuoi dati!!! però io nella prima passata ho misurato 58 cm in giardino esattamente... stasera faccio qualche altra misurazione e poi ti dico!
    Dove abiti, io zona stazione.

ho fatto varie misurazioni, non ho mai superato i 55cm di picco, ma stando anche abbondante, cioè in zone dove c'era rischio eolico, non ho campo aperto, se non vicino all'asilo "il drago" ma anche quello risente spesso dei condomini e case attorno.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Burrasca L'avatar di Franz
    Menzionato
    4 Post(s)

calata l'intensità ora
    il grosso è più ad ovest
    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

Menzionato
    0 Post(s)

Dove abiti, io zona stazione.

ho fatto varie misurazioni, non ho mai superato i 55cm di picco, ma stando anche abbondante, cioè in zone dove c'era rischio eolico, non ho campo aperto, se non vicino all'asilo "il drago" ma anche quello risente spesso dei condomini e case attorno.
    La misurazione l'ho fatta in campo aperto dietro lo stadio.. in via Scalone dove c'è quel gran campo vicino alla Hera ed avevo 56 cm... nel mio giardino (abito attaccato alla globo) 58 cm , ma forse li c'è stato un po' di eolico...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •