Pagina 1166 di 1170 PrimaPrima ... 16666610661116115611641165116611671168 ... UltimaUltima
Risultati da 11,651 a 11,660 di 11693
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 30 Gennaio - 13 Febbraio 2012

Citazione Originariamente Scritto da StewieNeve92 Visualizza Messaggio
    Ah visto che ci siamo mi fareste sapere anche quella caduta a Forlì e Cesena (basta l'accumulo complessivo) in aggiunta al metro che già avevano? Grazie e ciao di nuovo
    Qualcuno mi sa dire quanta ulteriore neve è caduta in sti posti nell'ultimo peggioramento (solo da venerdì scorso)? Ah e aggiungiamoci anche Santarcangelo valà, grazie e ciao

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Trovata su Facebook, Pennabilli

pennabilli.jpg
    Monitoriamo.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

11022012105.jpgEcco una foto di senatello alto montefeltro da poco entrato nella provincia di Rimini,la casa di mio suocero è li sulla destra dopo la doccia di scarico,porta sparita!!!!Penso che se dovessimo provare ad entrare in casa dovremmo spalare per un bel pò!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento fresco L'avatar di bio
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roberto71 Visualizza Messaggio
    a corredo un bell'articolo di Mercalli
    Nimbus Web Eventi Meteorologici
    Articolo molto esaustivo Rob, ma sicuramente l'unico metodo rigoroso per la misura della precipitazione nevosa rimane quello della pesatura, come da sempre faccio io.
    A Borgo Maggiore dal 31 gennaio al 12 febbraio sono caduti 330 kg/mq di neve, che ovviamente corrispondono ad un'altezza liquida equivalente di 330 mm.
    Questo è l'unico modo scientifico e confrontabile per misurare la neve, punto e basta.
    E' necessario estrarre la carota mediante un cilindro con bordo tagliente, su terreno pianeggiante e sufficientemente lontano da ostacoli.
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

mamma mia ragazzi, non vedremo più con lo stesso occhio le nevicate da 60-70cm che ci saranno sulle nostre colline, ci sembreranno ridicole...

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    mamma mia ragazzi, non vedremo più con lo stesso occhio le nevicate da 60-70cm che ci saranno sulle nostre colline, ci sembreranno ridicole...
    Effettivamente questo è un evento difficilmente ripetibile a breve e devo dire pero' fortunatamente visto i danni che si stanno accumulando,
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Posso chiedere a te che sei abbastanza vicino a me quanta neve hai accumulato nell'ultimo peggioramento (quello iniziato venerdì scorso) con, se puoi, anche la suddivisione per giorni (venerdì tot cm, sabato tot cm e domenica idem)? L'ho chiesto anche agli altri della fascia costiera (quella da Bellaria a Cattolica) ma ancora non mi ha risposto nessuno

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

purtroppo, preso dall'estasi (\as\), non ho controllato l'accumulo giorno per giorno e non ho misurato con accuratezza l'altezza massima a fine evento...direi comunque sui 25cm.
    Gli altri mi sembra lo abbiano scritto da qualche parte; in ogni caso, prova a chiederlo nel nowcasting di domani, quando tutto sarà più tranquillo

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StewieNeve92 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere a te che sei abbastanza vicino a me quanta neve hai accumulato nell'ultimo peggioramento (quello iniziato venerdì scorso) con, se puoi, anche la suddivisione per giorni (venerdì tot cm, sabato tot cm e domenica idem)? L'ho chiesto anche agli altri della fascia costiera (quella da Bellaria a Cattolica) ma ancora non mi ha risposto nessuno
    devo riguardare i post poi ti darò il dettaglio ma ti interessa solo questa ultima fine settimana ?

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

a intanto - 10.1 c°

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •