Trovata su Facebook, Pennabilli
pennabilli.jpg
Monitoriamo.
11022012105.jpgEcco una foto di senatello alto montefeltro da poco entrato nella provincia di Rimini,la casa di mio suocero è li sulla destra dopo la doccia di scarico,porta sparita!!!!Penso che se dovessimo provare ad entrare in casa dovremmo spalare per un bel pò!![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Articolo molto esaustivo Rob, ma sicuramente l'unico metodo rigoroso per la misura della precipitazione nevosa rimane quello della pesatura, come da sempre faccio io.
A Borgo Maggiore dal 31 gennaio al 12 febbraio sono caduti 330 kg/mq di neve, che ovviamente corrispondono ad un'altezza liquida equivalente di 330 mm.
Questo è l'unico modo scientifico e confrontabile per misurare la neve, punto e basta.
E' necessario estrarre la carota mediante un cilindro con bordo tagliente, su terreno pianeggiante e sufficientemente lontano da ostacoli.
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
mamma mia ragazzi, non vedremo più con lo stesso occhio le nevicate da 60-70cm che ci saranno sulle nostre colline, ci sembreranno ridicole...
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Posso chiedere a te che sei abbastanza vicino a me quanta neve hai accumulato nell'ultimo peggioramento (quello iniziato venerdì scorso) con, se puoi, anche la suddivisione per giorni (venerdì tot cm, sabato tot cm e domenica idem)? L'ho chiesto anche agli altri della fascia costiera (quella da Bellaria a Cattolica) ma ancora non mi ha risposto nessuno![]()
purtroppo, preso dall'estasi (\as\), non ho controllato l'accumulo giorno per giorno e non ho misurato con accuratezza l'altezza massima a fine evento...direi comunque sui 25cm.
Gli altri mi sembra lo abbiano scritto da qualche parte; in ogni caso, prova a chiederlo nel nowcasting di domani, quando tutto sarà più tranquillo![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
a intanto - 10.1 c°
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri