Pagina 330 di 1170 PrimaPrima ... 230280320328329330331332340380430830 ... UltimaUltima
Risultati da 3,291 a 3,300 di 11693
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 30 Gennaio - 5 Febbraio 2012

Ecco Monte Cerignone, 450 metri, direi attorno ai 100 CM.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

il miglior nowcasting di tutti..che foto ragazzi..da voi è quasi storia direi!!!!!!!!!!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Forlì 60 cm, San Biagio (RA) 45 cm!

ABBIAMO SCRITTO LA STORIA!

Valori misurati in luoghi di NON accumulo da vento e come media tra diversi punti di rllevazione. Strade ed auto sepolte, strade chiuse a Forlì per caduta alberi, in campagna serie difficoltà a capire dove finisca la strada ed inizia il fosso, comunicazioni satellitari via parabola interrotte per troppa neve sui tetti, accumuli da vento sino a circa 1 metro, ghiaccio e ghiaccioli ovunque e continua, seppure debolmente, a nevicare!
    La stazione meteo ha smesso di prendere a causa della troppa neve immagino (le batterie erano ancora ben cariche),
    E tra venerdì e sabato prevista altra eve.
    Evento storico, da annali di meteorologia!
    A domani o dopodomani per il reportage.

Vento moderato L'avatar di massimob
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Comunque seriamente, con il 18z, a Villagrande, San Marino e company, arrivano a 250 CM.
    ..non prendetemi per pazzo ma...quasi quasi io mi fermerei qui, al metrozzo....'sticazzi!!

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Menzionato
    0 Post(s)

boh io non ci credo che non faccia nemmeno un'imbiancata con spaghi del genere, bora o non bora...possibile?

Vento moderato L'avatar di massimob
    Menzionato
    27 Post(s)

Precipitazione debole (nevosa), vento teso da N-NO, temperatura -2,5°. Qui non sappiamo più dove metterla, veramente..

Bava di vento L'avatar di Hollywood_23
    Menzionato
    0 Post(s)

Appena ritornato da un giretto fino a Budrio alle porte di Cesena, impossibile proseguire oltre... penso di non averne mai vista cosi tanta in pianura! non oso cosa ci fosse qualche km piu avanti!
    Mai è stato cosi deprimente tornare nella mia bella Rimini...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che quando ero piccolo era tutto più bello, bastava vedere la neve per essere contenti. Penso che quella volta non mi sarei andato a preoccupare dei 70 cm caduti in tutta la Romagna tranne che qui, mi sarei accontentato di averla vista, come oggi, fra la pioggia e la Bora!! Anche perchè poi radar, modelli, run, previsioni, webcam e foto di altri posti rovinano un pò tutto. Ad esempio nel 2003 non fece nemmeno 10 cm, ma a me, che non avevo nemmeno 11 anni ed ero ancora un bambino, sembrò la cosa più bella del mondo!!! Non a caso il mio ricordo nevoso più bello di sempre è quello del 28-29 gennaio 2005 (ce l'ho scolpito nel cuore). Allora fece 16 centimetri (secondo il sito di Marco Pifferetti, io allora ancora non misuravo), un nulla in confronto a quello che ha fatto nel dicembre 2010, ma per me, che ero ancora praticamente un bambino, quello resta il mio ricordo nevoso più bello di sempre. Era un venerdì, e mi ricordo che mio babbo mi venne a svegliare con una della frasi più belle che penso possano esistere "Svegliati, fuori nevica" e io che corsi alla finestra della cucina a vedere tutto bianco.... Solo un velo certo, o poco più, ma a me sembrava la neve più bella del mondo!!!!! Corsi fuori a vedere i fiocchi svolazzare e ad assaporare l'atmosfera unica che c'è quando nevica, IL SILENZIO, il solo "rumore" della neve e, qui a Rimini, il rumore profondo e lontano del faro. Poi andai a scuola e nevicò per tutta la mattina, mi ricordò che la passai con la faccia perennemente rivolta alla finestra, beccandomi numerosi richiami dei proff. Uscito da scuola aveva smesso, il cielo si era aperto ed era uscito anche un timido sole, ma io ero felicissimo lo stesso, perchè era tutto bianco!! Il miglioramento durò poco e già nelle prime ore del pomeriggio il cielo si richiuse e ricominciò a nevicare. Nevicò tutto il pomeriggio, anche se sempre debolmente, e io passai la giornata con la faccia incollata al vetro. Poi dal tardo pomeriggio aumentò di intensità e arrivò la fatidica telefonata: LE SCUOLA IL GIORNO DOPO SAREBBERO STATE CHIUSE!!! Non stavo più nella pelle, era la prima volta che mi succedeva, l'avevo visto solo nei film! Nevicò moderatamente tutta la sera, e quello è il ricordo più bello che ho...Mi ricordo che c'era la fidanzata di mio fratello, e io, lei e mio fratello stavamo facendo un puzzle e io ogni tanto andavo a controllare se nevicava, ed ogni volta che andavo ad aprire la porta era una ventata di gioia, nevicava moderatamente, bella, come nei film, la temperatura penso fosse vicino allo zero, o poco sotto, ricordo solo che PER ME era la NEVE PERFETTA!!! A un certo punto andai a vedere per l'ennesima volta se nevicava e vidi una cosa che mi fece venire un balzo al cuore...avevo visto distintamente, in lontananza, lungo la strada principale (la mia è una via secondaria) uno spazzaneve, uno SPAZZANEVE!!! Non ne avevo mai visto uno in azione da me!!! Per me era il coronamento di un sogno, mi sembrava di vivere in un film americano (sì lo so sono ripetitivo), con la famiglia al calduccio nella propria casa (anche se i miei erano andati a fare un giro), le scuole chiuse, e fuori la "tormenta". Nevicò penso fino alle 2 di notte, ma io per quell'ora ero già a letto. Il giorno dopo il cielo era plumbeo, cadeva ancora ogni tanto qualche rado fiocco, e mi ricordo che io passai la giornata a giocare a palle di neve con i miei amici e mio fratello nel parco qui dietro casa mia, con tanto di trincee (un pò striminzite, visto l'accumulo non eccessivo) e quant'altro. Una situazione veramente da film, la perfetta conclusione di un evento per me MEMORABILE. Penso che non lo dimenticherò mai...

Ci credete che mentre scrivevo mi veniva quasi da piangere? Scusate l'uscita malinconico sentimentale, ma dopo una giornata così mi ci voleva rivangare un pò i ricordi per tirarmi su il morale e "isolarmi dalla realtà", anche perchè se penso a quello che è successo, e che sta succedendo fuori (la sento ululare contro i vetri), mi viene da tagliarmi le vene...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah piccolo aggiornamento: fuori fiocchi coreografici trasportati dalla bora ululante, mentre una mezz'oretta fa aveva pure smesso completamente di precipitare e il cielo si era parzialmente aperto. Comunque penso che anche se adesso attaccassero servirebbero a poco...
    Ultima modifica di StewieNeve92; 02/02/2012 alle 01:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •