La mia sarà una considerazione sbagliata da inesperto..ma addirittura sarà più caldo in prossimità della bassa costa romagnola proprio con l'andare delle ore perché la massa d'acqua "prende" molto più in ritardo la stessa direzione dell'aria che gli passa sopra..
OGGI
2012.02.02_TempAdriatico.png
SABATO
2012.02.02_+48TempAdriatico.png
Dunque vi faccio il punto:
perche' non ha nevicato in costa nonostante le temperature discrete?
- passaggio di un minimo troppo stretto e profondo nella posizione non ideale che ha richiamato scirocco freddo e bora naturalmente
- nessuna goccia fredda su di noi
per domani e sabato
- il core gelido presente adesso in germania tendera' a scindersi, una parte il grosso rimarra' in sede mentre un nucleo minore si stacchera' ed entrera' nel mediterraneo occidentale passando dalla francia, questo intanto non deporra' bene per noi nuovamente nonostante le temperature (previste) piu' basse
- il minimo che si formera' sara' piu' blando (bene) ma in posizione ancora poco favorevole a noi, prima molto basso e poi visto in risalita
- la bora sara' purtroppo una costante, se le temperature saranno quelle previste dagli spaghi avremo speranza di vedere un'imbiancata (attenzione al problema della bora che inibisce le precipitazioni) ma se l'ufficiale 06 ci avra' visto giusto anche le temperature potrebbero non essere sufficienti rischiando di lasciare la costa marrone per l'intero evento
ad essero sincero io non do' piu' del 30%/40% max di possibilita' di vedere un'imbiancata decente e stabile
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
ma non si può basta ci offriamo volontari mandatela qua
cam5kj.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
cam varie
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
della serie ierisera verso le 22 un megarotolone di SCOTTEX ci ha salvato !\fp\
luogo:400 mt prima di arrivare a borgo sulla supestrda...
buffera immonda temp-2 e una opel insigna ( 2 macchine avanti a noi) si intraversa.....
dopo mezzora di spinte e tentativi vani l'AUDI subito dietro piazza il rotolone tra i 2 paraurti e l'ha spinto inculandolo fino alla rotonda di borgo! applausi a scena aperta delle 10 auto che seguivano![]()
neve neve neve ,bufa ancora, non ne posso più. questa volta solo problemi e temo che il bello deve venire.DSC04262.jpgquesta era la situazione ieri sera nella via centrale di Roncofreddo
poderoso stau!!
che spettacolo su a san marino
qua +3.4°C 67% d.p. -2.2°C
ho paura che i prossimi giorni avremo inibita la precipitazione sulla linea di costa dalla secchezza della bora
Segnalibri