la preghiera di raf è straordinaria![]()
Qui a bellaria la bora sta cominciando a raffreddare.. Ero a 2.8° pochi minuti fa ora 2.4°. Virghe nevose sul mare ocio costieri.
Ale', continuano le prese per i fondelli...
Rimini, 2 febbraio 2012 - La Protezione civile ha attivato alle 13 lo stato di preallarme per neve e gelo per i comuni della provincia di Rimini e ha confermato lo stesso stato di preallarme, gia’ emesso ieri, per quelli della provincia di Forli’-Cesena. La Protezione civile prevede fino a sabato il perdurare delle precipitazioni nevose sulle province romagnole, con quantitativi ulteriori fino a 20-30 cm nelle aree di pianura e fino a 30-40 cm nelle aree collinari-montane. E’ previsto anche il successivo abbassamento delle temperature con valori minimi in pianura fino a -8 e valori massimi ‘’permanentemente sotto zero’’.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
GME 12z sembrano buone confermano la risalita del minimo fino al Lazio anche se poi non lo vedono traslare fino Ancona!!
montebello di torriana
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
L' unico Nord Est che ricordo con grande piacere e' quello del 1996 nell' apice dell' irruzione.
abitavo a Viserba a1 km dal mare.
Ricordo che mia madre mi fece andare sul terrazzo a raccogliere i panni che aveva steso, erano rigidi come come bastoni, completamente gelati, e li il vento veniva dritto per dritto dal mare, e anche bello forte.
Quei giorni c'e' sempre stato NE a parte la sera della nevicata, ma si gelava burdel.
Monitoriamo.
evai, Bora all'infinito.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Pensate che oggi le scuole sono state chiuse (io ho finito la scuola, ma l'ho letto sui giornali) sia a Rimini che a Riccione con 0 neve, e pensano di tenerle chiuse anche domani per questa temuta "allerta meteo", mentre nel dicembre 2010 a Rimini, dopo il primo giorno di bufera, che c'erano già più di 20 cm le tennero aperte (io non andai lo stesso)![]()
Segnalibri