E' terribile, da Gabicce Monte si vede il limite netto della neve al suolo, arriva fino alla base della collina di Santa Maria in Pietrafitta, sopra San Giovanni in Marignano...bastavano 8 cazzo di kilometri, OTTO...incredibileee!!!![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
GFS 12z lima le precipitazioni di stanotte/domattina, ma tanto sarebbe stata poca roba e quasi sicuramente acqua
Non so di preciso ma mi riferivo a tutte le zone interne che hanno problemi ad essere raggiunte...cioè il video mostrava Montebello di Torriana, la situazione di MeteoPaolo sembra critica, in zona Carpegna pure...cioè la zona critica quante persone include?
Non so da te come siete messi con più di un metro...le strade sono agibili?
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Non lo so Niko,è una storia vecchia qui.
Passano una volta al giorno (se passano...).
Solitamente da Mercatino Conca fino a S.Marino la puliscono.
Il problema è quando devono girare ad un cert punto a Sx per Valle Sant'Anastasio-S.Leo.
Boh non lo so.
Per Villagrande non posso darti altre notizie.
Io non affaccio nella Valconca ma sul San Paolo esposto a Nord.
Vedo il Titano lato interno
meteoPaolo
Per le zone al confine delle Marche ti dirà di più Paolo (meteopaolo).
Per la mia zona siamo un paesone di circa 2000 abitanti; non siamo messi benissimo diciamo! le strade statali sono abbastanza tenute bene (mezzi comunali + mezzi provincia) ma all'interno del paese lasciamo perdere! con le macchine parcheggiate ai lati risulta difficile pulire bene le vie. Ci sono dei cumuli da paura!
Considera che la superstarda E45 (Ravenna/Orte) che passa proprio nelle gallerie qui sotto è chiusa da non so quante ore, è una delle arterie stradali più importanti del nord dopo l'autostrada Bologna/Firenze). Qui eravamo abituati a belle nevicate diciamo sull'ordine dei 50/60 cm ma 110 cm sono paralizzanti! Il nostro comune dispone di 6 trattori con lama "spalaneve" dunque fare tutte le frazioncine con soli 6 mezzi è un po difficile, molti paesini di 50/60 anime sono del tutto isolati!
Ciao!![]()
12z, minimo piu a nord ed ancora piu bora.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
col 12z per domani-sabato entra anche meno freddo .. bha
Segnalibri