Originariamente Scritto da
MarcoNW
-8.1°C, caduto il record della mia stazione che risaliva al dicembre 2009 con -7.6°C
Credo però sarà durissima arrivare alla doppia cifra, sono pur sempre su una cresta collinare continuamente disturbata da brezze varie!
Mi ha colpito moltissimo la tenuta della temperatura nonostante la splendida giornata di sole: a parte una fase tra le 10:00 e le 13:00 nella quale si sono raggiunti i -1.4°C (dovuta probabilmente più alla ventilazione sostenuta che all'irraggiamento solare), la temperatura ha sempre oscillato tra i -5°C e i -3°C!!! Ci sono candelotti di ghiaccio impressionanti che pendono dai tetti e dai lampioni, domani spero di essere in grado di fare qualche bella foto.
Lo spettacolo della neve qui (a parte il solito coibentatissimo tetto del vicino ripreso dalla webcam

) è ancora praticamente "intatto".
Ripensando alla settimana appena trascorsa, mi rendo conto che l'evento che da tanto tempo avevamo sognato si è in buona parte realizzato!
Nevicata copiosa senza pioggia al seguito, ripetute nevicate successive di qualità, giornate di ghiaccio, prospettive di minimone storiche e gelo duraturo... Speriamo che questa splendida atmosfera ci possa ancora accompagnare per qualche giorno

Segnalibri