corretto, dove lo ottieni questo dato? quella era la stazione banna vicino a casa mia, alle 21 di ieri registravo -16-
alle 22 (questa volta da auto) -17°.
è stato un crollo termico allucinante, io e mio cugino facendo dall'Agrigelateria a casa mia ( 5 km circa) in 10 minuti (causa ghiaccio) abbiamo visto termo auto scendere di due gradi.
il tutto bloccato (per fortuna dei miei pomodori) alle 23.00 circa per nuvole
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)
-18,4°C a Carmagnola Arpa
-17,9°C a Santena Arpa
Nonostante le nuvole che a tratti hanno offuscato il firmamento, il gelo è oramai padrone.
E oggi si riparte da una base migliore...
Ancore -8,0°C a Torino-Crocetta alle 9, dopo la minima (record della stazione) di -9,2°C
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Mi dicono si tratti di Castell'Alfero,in realtà, che ha poi sfiorato i -20°C
http://webgis.arpa.piemonte.it/grafi...AIGRO/TERMA174
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Alle 0:00 avevo -6.0 alla fine solo -6.8°\fp\Tutta la notte coperto
Confido per stanotte di frantumare il -9-5 record precedente
Qui minima Arpa -12.8°C..io ho registrato "solo" un -10.1°C, ci si accontenta.
...
Che modelli
Bombolino furioso che ci vuole puntare![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Guardando i modelli stamane mi sovviene un pensiero, ovvero che il bombolone 2 la vendetta che come un missile tomahawk passa tutta la pp staueggia da noi e poi si dirige verso i Pirenei potrebbe innescare una low di ritorno verso l' Italia. Questo e' in parte visto da Gem e da reading, in entrambi i casi mi paiono low troppo a sud. Sono convinto che i modelli vedranno uno N shift di tutta la struttura,.... Simil 1987 se ricordo bene....ciao
To sud -10.3
Fisica -8.1
Maledette nubi che qui se ne sono andate solo un'ora fa ed ora sono ritornate
Villanova C.se tira però fuori un -14.2°C che in sti giorni verrà abbondantemente ritoccato verso il basso!
Qui mi fermo a -8.7°C, terzo valore più basso da quando prendo i dati (record -10.9°C il 20/12/2009), ma presumo di scendere per bene tra domani e lunedi.
Per venerdi carte da potenzialità paurose.![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri