Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Qui a Castelnuovo nevicata da Dio con -3,3° e 4/5 cm al suolo.
Ma il tragitto a piedi da piazza solferino a p. Susa alle 18,00 di stasera sotto una nevicata fittissima e finissima è stato un qualcosa di unico.
Con un cielo color rosa neve incantevole.
Il racconto di Wetter letto poc'anzi fotografa benissimo quelli che sono stati i miei pensieri...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Qui ricomincia a nevicare fine in modo più consistente! Torino in questo momento si trova proprio sulla border line...
arrivato a casa alle 19.50.
oggi su è stata una giornata tosta, -12/-10 per tutto il giorno, con neve fortissima in mattinata (20 cm), sommati ai 10-12 della notte ed ai 7-8 del pomeriggio.
insomma una 40 ina di cm anche oggi, sommati al quasi mezzo metro di sabato e domenica.
adesso di neve su ce n'è fin troppa, ho la schiena spezzata a forza di spalare...
la strada era una pista da pattinaggio sino a susa, poi da caselette a casa mia una lastra.
qui atmosfera magica, non ho ancora misurato quanto caduto oggi qui.
-4.4° ora
giovedi mattina mi alzo alle 5 per tornare su.. mi sa che trovo di nuovo neve per strada...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sta succedendo! piccola ritornante che piega da sud e prende Torino..riprende neve fine in modo più consistente...forse ancora un'oretta così![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
qui max -1.2° oggi
niente a che vedere col moncenisio, -10 virgola qualcosa
vi assicuro che attaccare i cani stamattina a mani nude è stata una figata![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Assurdo ancora neve moderata, oramai quando passano le macchine non lasciano più segno nella strada![]()
Segnalibri